red-dead-redemption-2-pc

Dopo tanta attesa, Rockstar Games ha finalmente annunciato l’arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC. Il titolo ha già fatto il proprio debutto su PlayStation 4 e Xbox One ormai da tempo, ma la versione per computer si è fatta desiderare.

Tuttavia, la lunga attesa è stata ripagata grazie al ricco bonus preordine per la versione PC di Red Dead Redemption 2. Gli utenti che a partire dal 9 acquisteranno il gioco otterranno vari vantaggi da utilizzare online ed offline.

Come ogni gioco PC che si rispetti, anche Red Dead Redemption 2 ha una serie di requisiti di sistema da soddisfare per poter giocare. Rockstar Games ha deciso di rilasciare ufficialmente sia le specifiche tecniche minime che consigliate per poter preparare al meglio la macchina da gaming.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, le richieste sembrano abbastanza nella norma, con la necessità di avere almeno un Intel Core i5-2500K o AMD FX-6300 come processore, 8GB di RAM e una GPU Nvidia GeForce GTX 770 2GB o AMD Radeon R9 280 3GB.

I requisiti consigliati invece sono più alti, ma permettono di spremere tutto il motore di gioco e arrivare a giocare alla massima risoluzione e dettaglio possibile. Il processore dovrà essere almeno un Intel Core i7-4770K o AMD Ryzen 5 1500X accompagnato da una una GPU Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 480 4GB e 12GB di RAM.

In entrambi i casi, per installare il gioco sul computer saranno necessari circa 150GB di spazio libero. Rockstar Games ha già comunicato che nei prossimi giorni arriverà un nuovo trailer in 4K per mostrare le potenzialità del gioco su PC.

 

Articolo precedenteXiaomi: ad ottobre tornerà la serie Note con lo Xiaomi Mi Note 10
Articolo successivoNASA: il telescopio di Webb rivelerà il centro “affollato” della Via Lattea