Samsung-Galaxy-Note-10-Silver

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Samsung stia lavorando su un nuovo device. Di solito una notizia del genere non sorprenderebbe troppo considerando che il brand coreano lancia tantissimi device all’anno. Tuttavia lo smartphone caratterizzato dal numero di modello SM-N770F potrebbe rivelarsi una vera e proprio sorpresa.

Stando ai rumor emersi, Samsung sembra pronta a lanciare un nuovo device appartenente alla linea Galaxy Note. La differenza principale rispetto all’attuale linea è che il device dovrebbe essere proposto ad un prezzo economico.

Si tratta di speculazioni, sia chiaro, ma gli addetti ai lavoro sono già divisi da questa possibilità. Una parte accoglie con piacere ed interesse l’idea di avere uno smartphone dedicato al settore business ad un prezzo ragionevole. D’altro canto invece, la serie Galaxy Note racchiude in se l’essenza da “top di gamma” e come tale deve rimanere.

Infatti, in passato la linea Galaxy Note è sempre stata caratterizzata dal lancio di un unico device ad ogni generazione. Lo scorso anno invece Samsung ha deciso di presentare due versioni, il Galaxy Note 10 ed il Galaxy Note 10 Plus.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Fold 2 avrà un vetro protettivo flessibile ed ultra-sottile

Samsung pronta a presentare un nuovo Galaxy Note economico?

Al momento non le informazioni in merito sono molto limitate. Considerando il numero di serie è possibile che il device SM-N770F possa appartenere alla linea Note. Infatti gli attuali modelli sono caratterizzati dalla sigla SM-N9xxx. Inoltre sembra che il device sarà destinato al mercato Europeo e le colorazioni disponibile al lancio saranno nero e rosso.

L’operazione pensata da Samsung non è del tutto una novità. Già nel corso del 2014 il brand presentò il Galaxy Note 3 Neo, una versione lite del Galaxy Note 3. Le differenze estatiche erano minime, ma l’hardware interno invece era totalmente diverso. Chissà se una operazione del genere troverà il successo sperato da Samsung o se il progetto verrà abbandonato dopo poco.