call-of-duty-mobile

Il lancio di Call of Duty Mobile sembra essere uno dei migliori di tutti i tempi. Già dal primo momento i dati erano molto incoraggianti. Infatti secondo i rilevamenti effettuati da Sensor Tower, il titolo al lancio poteva vantare oltre 20 milioni di utenti. Questi numeri sono stati in grado di generare 2 milioni di incassi derivanti dalle microtransazioni.

Nei giorni successivi, gli utenti che hanno effettuato il download di Call of Duty Mobile sono saliti fino a raggiungere i 35 milioni. Stando agli ultimi rilevamenti, effettuati ad una settimana dal lancio, il gioco è stato scaricato per un totale di oltre 100 milioni di volte.

Call of Duty Mobile è da record su Android e iOS

Il titolo sviluppato da Tencent in partnership con il publisher Activision ha stabilito quindi un nuovo record. Call of Duty Mobile è il gioco per smartphone con il miglior debutto di sempre. Le eccezionali performance hanno permesso di superare il lancio di Mario Kart Tour. Il gioco realizzato da Nintendo infatti ha fermato la propria corsa a 90 milioni di download nella prima settimana.

Si tratta di numeri veramente clamorosi che sottolineano la calda accoglienza degli utenti. Infatti basta fare un confronto con Fortnite e PUBG Mobile che al loro debutto hanno raggiunto rispettivamente “solo” 22,5 e 28 milioni di download.

Secondo i dati rilevati, la maggior parte dei giocatori sono in possesso di un device iOS. Infatti su questa piattaforma sono stati effettuati 56.9 milioni di download, un valore pari al 55.7 percento del totale. La restante parte, 45.3 milioni pari al 44.3 percento, gioca su Android. Il primo mercato in cui si gioca allo sparatutto Activision sono gli USA, seguiti dall’India e Brasile.

 

Articolo precedenteFIFA 20: Team of the Week e inizio quarta giornata
Articolo successivoFastweb Mobile: le novità dedicate a chi vuole cambiare offerta