Mario Kart Tour Nitendo android ios

Nintendo da qualche tempo ha iniziato a pubblicare i propri giochi anche su mobile. Gli utenti Android e iOS hanno sempre accolto tutti i titoli con particolare entusiasmo. In totale i giochi lanciati sono sei, con un numero sempre crescente di download nelle prime ore.

Tuttavia, secondo le stime effettuate dalla sito Sensor Tower Store Intelligence, Mario Kart Tour rappresenta un vero e proprio trionfo. In appena 24 ore di presenza sugli store di Apple e Google, sono oltre 20 milioni gli utenti che hanno effettuato il download. Grazie a questo bacino d’utenza incredibile, si stima che gli incassi per Nintendo ammontano ad oltre 1 milione.

Mario Kart Tour ha infatti triplicato l’accoglienza di Super Mario Run che ha totalizzato 7 milioni di download. Bisogna sottolineare però che i dati relativi a Super Mario Run includono soltanto il debutto su iOS. In ogni caso, era il miglior lancio di sempre per Nintendo, almeno fino all’arrivo di Mario Kart Tour.

Mario Kart Tour spopola su mobile

Il nuovo capitolo dedicato alle corse in Kart di Mario e di tutti i suoi amici è il gioco più scaricato in quasi tutti i mercati di riferimento. Nonostante questo successo, le entrate totali si posizionano al terzo posto subito dietro Super Mario Run e Fire Emblem Heroes. Quest’ultimo ha totalizzato circa 4,3 milioni di dollari su entrambi gli store per iOS ed Android.

Nintendo ha deciso di offrire Mario Kart Tour in forma free-to-play. Il titolo è disponibile gratuitamente su iOS e Android, ma sono presenti alcune microtransazioni interne. Una delle più importanti è certamente il Gold Pass, che è possibile descrivere come un abbonamento mensile da 4.99 euro che permette di godere di modalità e ricompense esclusive.

Mario Kart Tour
Mario Kart Tour
Developer: Nintendo Co., Ltd.
Price: Free
‎Mario Kart Tour
‎Mario Kart Tour
Developer: Nintendo Co., Ltd.
Price: Free+
Articolo precedenteLe migliori app Salute e Fitness da avere sullo smartphone
Articolo successivoAmazon: arrivano le offerte di oggi con un trucco per avere i codici sconto