nubia-red-magic-3

Tramite il proprio profilo su Weibo, il social network cinese, Nubia ha ufficializzato dei nuovi dettagli per quanto riguarda l’atteso Red Magic 3S. Lo smartphone da gaming rappresenterà l’evoluzione del Red Magic 3 e sarà presentato il prossimo 5 settembre. Al momento non si conosce molto sul terminale, se non che la maggior parte delle caratteristiche saranno riprese dal “fratello minore”.

Tra i cambiamenti più importati c’è l’adozione del nuovo System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Il processore è pensato appositamente per sfruttare il massimo del potenziale hardware nelle fasi di gaming.

Nubia Red Magic 3S arriverà il 5 settembre

La velocità di clock del SoC è settata ad una frequenza più alta rispetto a quella dello Snapdragon 855 base. Si parla di 2.96GHz rispetto ai 2.84GHz di SD855. Miglioramenti anche per la GPU che è in grado di ottenere prestazioni più elevate del 15% rispetto alla generazione precedente.

La modifica del SoC non è però l’unica novità. Infatti Nubia ha confermato che lo smartphone potrà contare anche sulla presenza di un display dotato di un refresh rate a 90Hz. A questa feature si aggiunge anche il sistema di vibrazione 4D che andrà a migliorare l’esperienza di gioco.

Tra le feature non ancora confermate ma date quasi per certe c’è anche la batteria da 5000 mAh. Tornerà, forse in una versione leggermente evoluta, la ventola interna per la dissipazione del calore. Il Nubia Reg Magic 3 infatti ha portato al debutto questa inedita soluzione su smartphone e l’evoluzione non ne sarà certamente priva.

Purtroppo al momento non si conosce altro. Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere la conferma ufficiale sulla dotazione hardware del Nubia Red Magic 3S.

VIAgizmochina
FONTEweibo
Articolo precedenteLenovo A6 Note e K10 Note in arrivo il 5 settembre: ecco le specifiche
Articolo successivoVivo Nex 3: ecco rivelate le presunte specifiche tecniche