Nubia Red Magic 3S

Dopo tanti rumor sul Nubia Red Magic 3S, è arrivata anche la conferma ufficiale sulla data di presentazione del device. Lo smartphone da gaming verrà annunciato ufficialmente il prossimo 5 settembre. La conferma arriva direttamente dalla stessa azienda che ha pubblicato una immagine promozionale sui propri canali social.

Bisognerà attendere ancora pochi giorni per toccare con mano il device Nubia. Ricordiamo che il Red Magic 3S sarà una evoluzione del Red Magic 3 e non un vero e proprio nuovo device. Infatti la maggior parte delle caratteristiche dovrebbero rimanere inalterate, salvo alcune sostanziali modifiche.

Il cambiamento più importante sarà nel System on a Chip che diventerà il Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Questo processore va a sostituire lo Snapdragon 855 base presente sul precedente modello. La scelta si è resa necessaria in quanto il nuovo SoC è pensato e sviluppato appositamente per il gaming.

Nubia Red Magic 3S arriverà il 5 settembre

I presupposti sono basati su un aumento della potenza e una riduzione dei consumi. La potenza della CPU è fissata ad un velocità di 2.96GHz. Novità importanti anche per la GPU che permetterà di spremere il massimo dall’hardware per ottenere la massima fluidità. Rispetto alla GPU presente sul SoC precedente, c’è un incremento del 15%.

Dovrebbe restate inalterato il funzionamento delle feature classiche dello smartphone come i trigger button e la ventola interna mentre la batteria sarà sempre da 5000 mAh. Nubia inoltre non si vuole prendere un attimo di riposo. Dalle indiscrezioni emerse in queste settimane, sembra che il produttore stia già lavorando sul sostituto del Red Magic 3S. Il nuovo smartphone potrebbe essere presentato entro la fine del 2019.

 

FONTEmydrivers
Articolo precedenteVodafone e ho.Mobile down in tutta Italia: disservizi per tanti utenti
Articolo successivoFIFA 20: nuova modalità Volta e demo disponibile a breve