google-pixel-4

Grazie ad alcune foto trapelate in queste ore, possiamo scoprire il design del nuovissimo Pixel 4. Lo smartphone realizzato da Google combacia con i render pubblicati dalla stessa azienda di Mountain View nei mesi scorsi. Tuttavia vedere uno smartphone in foto reali ha un effetto molto diverso rispetto che vederlo nei render.

Ecco quindi che queste foto ci permettono di ammirare i dettagli dei nuovi flagship di Google. L’autore degli scatti è ignoto, ma le foto sono state condivise su Twitter da Mishaal Rahman, Editor in Chief di XDA.

Secondo le stime ricavate dalle immagini, il Pixel 4 sarà dotato di un display da 5.7 pollici con bordi molto ristretti su entrambi i lati e nella parte bassa. La zona superiore invece presenta un bordo più accentuato a causa della presenza di vari sensori. Tra questi spicca il sensore per la luce ambientale e il sensore di prossimità, la fotocamera anteriore e lo speaker.

Secondo le indiscrezioni, il Pixel 4 potrebbe essere equipaggiato con un sistema di sblocco facciale attraverso la tecnologia IR. Questo prevedere la presenza di un proiettore, una camera IR e un illuminatore, ma non c’è nè traccia in queste foto.

A giudicare dalle gesture di sistema per la navigazione, il Pixel 4 è equipaggiato con Android 10. La lockscreen mostra anche le nuove notifiche tra cui una dedicata alla protezione attiva delle app provenienti da Play Store.

Passando alla parte posteriore, si nota immediatamente il comparto fotografico racchiuso in un’area dalla forma quadrata. Vista così, ricorda la placca della famiglia Huawei Mate 20, ma le ottiche sono totalmente diverse. Infatti, secondo i rumor, Pixel 4 sarà dotato di un modulo principale da 12MP accompagnato da un teleobiettivo da 16MP e dal flash LED.

Il pannello posteriore abbandona la doppia tonalità che ha contraddistinto i Pixel fino alla scorsa generazione. Il vetro posteriore lucido copre tutta la superficie. Il frame laterale sembra in metallo e sulla parte destra trovano spazio il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento di colore bianco.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteFitbit Versa 2, arriva lo smartwatch con Amazon Alexa integrato
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 8 Pro, prezzi e caratteristiche del nuovo medio-gamma