Huawei-Freelace-cuffie-wireless

Finalmente Huawei ha deciso di portare anche in Italia le proprie cuffie wireless FreeLace. I punti di forza di queste cuffie sono il design semplice ma elegante, la connettività intelligente, un audio potente e soprattutto una autonomia elevata.

Huawei ha puntato molto sulla portabilità di queste cuffie. Grazie alla tecnologia Huawei HiPair, le cuffie FreeLace possono collegarsi istantaneamente agli smartphone dell’azienda cinese. Inoltre, nel caso fosse necessaria una ricarica al volo, è possibile collegare tra di loro cuffie e smartphone per condividere la carica.

Questo è possibile grazie alla struttura stessa delle cuffie. La cuffia destra può essere separata dal corpo delle cuffie, rivelando così un connettore USB Type-C. Inserendo il connettore all’interno della porta di qualsiasi device Huawei aggiornato almeno alla EMUI 9.1 si assocerà la cuffia allo smartphone.

La stessa procedura può essere utilizzata per ricaricare le cuffie. Collegandole a qualsiasi smartphone, tablet o PC per cinque minuti, si avrà una autonomia per quattro ore di riproduzione musicale.

Huawei Freelace arrivano finalmente in Italia

Con una sola ricarica completa, grazie al nuovo chip bluetooth che garantisce consumi ridotti del 40%, si potrà arrivare ad un totale di 18 ore di riproduzione audio, 13 ore di chiamata e 12 giorni di standby.

La realizzazione delle Huawei FreeLace è basata su un’anima di metallo rivestita di silicone liquido. Questo rende le cuffie morbide al tatto ma resistenti alle sollecitazioni. Il connettore con i controlli è realizzato in lega di alluminio anodizzato mentre i il LED e il microfono sono nascosi all’interno della struttura stessa.

Le due cuffie montano ciascuna un driver dinamico con diametro da 9.2mm. Il rivestimento in titanio e il diaframma TPU ultra-sottile permettono di combinare alti e bassi per una riproduzione accurata e fedele. Inoltre, le Huawei FreeLace sono resistenti all’acqua e al sudore, per questo hanno ottenuto la certificazione IPX5.

Le colorazioni disponibili per le cuffie wireless sono Graphite Black ed Emerald Green. Il prezzo di vendita consigliato è di 99 euro, ma saranno in omaggio per tutti gli utenti che acquisteranno in pre-ordine il Huawei Mate 20 X.

 

 

Articolo precedenteGoogle e gli standard SMS/RCS: novità per Assistant e l’app Messaggi
Articolo successivoAndroid 9 Pie: aggiornamento in arrivo per LG G7 Fit, Q7 e G6