Black-Shark-game-phone-question-solving-and-question-collection-C01

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Black Shark sia intenzionata a lanciare un nuovo smartphone nei prossimi giorni. L’azienda ha infatti fissato una presentazione prevista per il prossimo 30 luglio in Cina. Il protagonista assoluto di questo evento sarà il Black Shark 2 Pro, uno smartphone che andrà a migliorare ed evolvere l’attuale modello in commercio.

Nonostante non sia passato molto tempo dal lancio del Black Shark 2, l’azienda ha deciso di realizzare una versione aggiornata denominata Pro. La novità principale sarà il System on a Chip, infatti il device porterà al debutto il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Questo SoC è simile alla versione base, ma il chipmaker americano lo ha ottimizzato per il gaming su smartphone. Grazie all’aumento di clock sulla CPU e sulla GPU è possibile ottenere un miglioramento generale del sistema.

Black Shark è pronta a lanciare nuovi smartphone sul mercato

Attualmente non si conoscono molti dettagli su Black Shark 2 Pro. Possiamo presupporre che le caratteristiche principali dello smartphone da gaming saranno simili al modello base. Possiamo aspettarci un display AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio di 19.5:9. Non mancherà il sensore di impronte integrato nel display e soluzioni per migliorare la resa grafica in game.

Purtroppo questo smartphone non sarà il primo device 5G realizzato dalla controllata Xiaomi. Il fondatore e CEO dell’azienda, Wu Shimin, ha confermato che uno smartphone Black Shark 5G è attualmente in fase di sviluppo. Esistono dei prototipi funzionati che servono come base per i test, ma le versioni definitive non arriveranno a breve sul mercato. L’azienda ipotizza che il primo device 5G sarà disponibile nella prima metà del 2020.

 

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteNighthawk M2 e Hotspot AC797: le nuove soluzioni per connessioni wireless
Articolo successivoFacebook: il G7 ha bocciato la nuova criptovaluta Libra