Samsung

Grazie ad leak rivelato dal sito Cashkaro, siamo venuti a conoscenza dei piani di Samsung per il 2019. La seconda metà dell’anno sarà caratterizzata dal lancio di tantissimi device. A conferma di questa notizia, il leaker ha mostrato anche due elenchi che indicano la line-up completa dei device in arrivo.

Queste liste sono state ottenute da una fonte molto vicina all’azienda, in gradi di comunicare con i vertici di Samsung. Al momento non è chiaro se si tratta di una fonte affidabile. Tuttavia, bisogna considerare che che in alcuni casi si scende molto nei dettagli, quindi le informazioni potrebbero essere attendibili.

L’elenco comprende sia gli smartphone, oltre che i tablet e i wearable. Per quanto riguarda gli smartphone, sicuramente i device più attesi sono quelli della linea Galaxy Note 10. Samsung inoltre presenterà anche nuovi smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy A e Galaxy M. Novità anche per la gamma Galaxy S10 che potrà contare anche su una nuova versione 5G. Entro la fine dell’anno sembra certo anche il ritorno di Galaxy Fold.

Samsung punta anche sul settore wearable con l’arrivo di Galaxy Watch Active 2. Il 2019 sarà caratterizzato anche dal rinnovo della linea Gear Fit 2 Pro lanciata ormai nel 2017. Il nuovo modello manterrà lo stesso nome ma introdurrà alcune nuove feature.

Samsung non sembra voler tralasciare il mercato dei tablet, nonostante non sia più redditizio come prima. L’azienda infatti, è pronta a lanciare il Book 3 nel mercato premium. Questo device sarà il successore diretto dell’acclamato Book 2, un tablet da 12 pollici con pannello Super AMOLED lanciato nel 2017.

Nel terzo trimestre dell’anno ci sarà il lancio del Galaxy Tab S5. Stando alle prime indiscrezioni, il tablet sarà caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 855. La presentazione potrebbe avvenire durante lo stesso evento che vedrà protagonista il Galaxy Note 10. Gli ultimi dispositivi di Samsung per l’anno saranno il Galaxy Tab Active 3, Galaxy Tab A e Tab S5e.

VIAgizmochina
Articolo precedenteBlackview BV6100: lo smartphone con lo schermo più grande al mondo
Articolo successivoA Los Angeles esiste l’app che avvisa se sta arrivando un terremoto