honor band 5

Il recente lancio di Mi Band 4 da parte di Xiaomi non spaventa Honor. Il brand cinese infatti spera di riuscire ad abbattere lo strapotere dell’azienda rivale ne settore degli activity tracker. Per questo motivo l’azienda controllata da Huawei sta lavorando alla Honor Band 5.

Il realtà il fitness band è già pronto, come ha dimostrato il CEO Zhao Ming. L’amministratore delegato ha infatti postato una foto su Weibo, il social network Cinese. In questa foto viene mostrata nitidamente Honor Band 5 al polso del CEO.

Dalla foto si può vedere il design generale del wearable oltre che la presenza di un display a colori. Dal punto di vista stilistico, il design di Honor Band 5 sembra piuttosto semplice ma efficace. Lo stile generale richiama direttamente quello del modello precedente, ma a cambiare e a dare nuova vita alla smart band saranno le feature.

Come sottolineato dal CEO Zhao Ming, ci saranno tantissime nuove funzionalità su Honor Band 5. Il wearable sarà in grado di monitorare il livello di ossigeno nel sangue, rilevare il livello di fatica e di stanchezza. Si terrà traccia del sonno, rilevando le varie fasi e registrando ed analizzando automaticamente i dati raccolti. Ovviamente non potrà mancare il rilevamento del battito cardiaco, una funzione essenziale per questo tipo di braccialetti.

Per quanto riguarda il lancio commerciale, al momento non ci sono informazioni in merito. Honor Band 4 è stata lanciata insieme a Honor 8X lo scorso anno. Se l’azienda dovesse rispettare la tradizione, il nuovo activity tracker sarà lanciato durante lo stesso evento per la presentazione di Honor 9X.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteAmazon: Jeff Bezos e la ex moglie trovano un accordo per il divorzio
Articolo successivoLime: con la nuova funzione un singolo utente pagherà per gli altri