wifi gratis in tutta italia

Le connessioni dati offerte dagli operatori mobili e gli abbonamenti per l’internet domestico potrebbero diventare presto non necessari grazie alla linea WiFi gratuita in espansione sul territorio nazionale. Nata dal progetto WIFi °italia° it, questa alternativa agli abbonamenti a pagamento è ancora in fase di costruzione, ma non bisogna temere: i lavori procedono a gonfie vele.

Nato con l’obiettivo di fornire un universale accesso ad internet, il progetto comprenderà circa 8000 comuni italiani e tra questi anche diversi con una densità di popolazione minore di 2000 abitanti. Le amministrazioni che hanno già fatto richiesta sono più di duemila e i lavori per l’installazione degli hotspot sono cominciati da diversi mesi: ecco tutte le novità a riguardo.

WiFi gratis: ecco come sapere se la linea arriverà anche da voi e soprattutto come utilizzarla

La futura linea internet potrà essere utilizzata con un duplice scopo: per navigare online e per fornire dei servizi legati al turismo ai visitatori in Italia. Utilizzarla sarà semplice e facile grazie all’apposita applicazione (scaricala qua per Android/iOS) che consentirà di effettuare il log in e navigare illimitatamente. Ovviamente bisognerà aspettare che questa diventi disponibile nel proprio comune, ma come abbiamo già riportato, in alcune zone è già attiva.

Per consultare queste ultime si può far riferimento alla mappa ufficiale, la quale viene aggiornata in tempo reale con i lavori in corso e le zone già supportate. E’ stato dichiarato che presto verrà allargato il supporto anche ai computer, così da permette ad ogni utente di loggarsi comodamente dal proprio dispositivo preferito.

Articolo precedenteTorna in Tim con minuti illimitati e 50 GB a 6.99 euro al mese
Articolo successivoho.Mobile: minuti, SMS e 50GB per i clienti Iliad con l’offerta ho 6.99€