Samsung

Samsung ha dato il via ad una interessante concorso a premi chiamato Samsung Mobile Design Competition. Il colosso dell’elettronica in collaborazione con Deezen, una rivista di design, ha deciso di ricompensare gli utenti più creativi. Per partecipare basterà inviare le proprie idee per vari nuovi accessori compatibili con i device Galaxy, sia smartphone che tablet. La competizione si articola su due categorie principali chiamate “Next Mobile +” e “Next Mobile Wallpaper”.

La categoria “Next Mobile +” è aperta a tutti gli utenti interessati a realizzare il design degli accessori per i device Samsung, inclusi i wearable. Gli accessori interessati dal concorso sono tutti quelli essenziali per gli utenti, come cover, cinturini e anche case per le cuffie wireless. La richiesta di Samsung è quella che il design possa abbinarsi al prodotto e sottolineare l’alto valore per il cliente. Sono accettati tutti i concept ma in particolare Samsung è interessata alla possibilità di interazione digitale tra i device.

Samsung mette in palio fino a 40 mila dollari con il nuovo concorso

La categoria “Next Mobile Wallpaper” invece si concentra maggiormente sugli sfondi. Le immagini nono dovranno essere semplici e statiche, ma dovranno essere interattive e contestuali, in modo tale da fornire agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Per partecipare al concorso, è possibile recarsi sul sito dedicato alla competizione.

Tra tutti i progetti presentati, saranno scelti cinque finalisti che potranno presentare il proprio lavoro davanti ad un giuria durante un evento che si terrà a Londra. Il vincitore di ogni categoria potrà guadagnare 10 mila dollari di premio. Il secondo e il terzo classificato invece riceveranno rispettivamente 5 mila e 3 mila dollari. Per il quarto e il quinto posto invece il premio sarà di mille dollari.

 

VIAsammobile
Articolo precedenteNetflix: ecco i contenuti imperdibili di luglio 2019
Articolo successivoNetflix e Neon Genesis Evangelion: quando ascoltare l’utente è sbagliato