huawei-p30-pro-emui-10-android

L’EMUI è l’interfaccia personalizzata di Huawei per Android. Ogni nuovo sistema disponibile Android, Huawei ne lancia una nuova versione personalizzata EMUI. L’ultimo EMUI 9 è basato su Android 9 Pie. Arriva Android Q, il che significa che il prossimo EMUI 10 sarà Android 10.

Le ultime settimane sono state difficili per Huawei soprattutto da quando Google ha deciso di tagliare i legami con loro dopo la sollecitazione del governo Trump. È interessante notare che il gigante tecnologico ha allentato i limiti solo dopo alcuni giorni dalla sua decisione. Ha anche messo in guardia l’amministrazione sui maggiori rischi per la sicurezza nazionale se continua con le sue invettive contro Huawei.

EMUI 10 può arrivare sugli smartphone Huawei presenti sul mercato

Google potrebbe comunque revocare la licenza Android di Huawei dopo il 19 agosto. Niente è definitivo e ufficiale, ma se il presidente Trump non si muove, Huawei non sarà più in grado di utilizzare Google Mobile Services. Huawei potrebbe essere costretta a utilizzare il proprio sistema operativo Ark.

Stiamo solo parlando dei telefoni futuri. I modelli nella formazione corrente possono ancora utilizzare Android o ancora essere in grado di eseguire l’aggiornamento a EMUI 10 basato su Android Q.

Il prossimo aggiornamento potrebbe essere pronto per Huawei P30 Pro come da recente avvistamento su FunkyHuawei.club. Il servizio ti consente di fare qualsiasi cosa sul tuo telefono Huawei o Honor, inclusi aggiornamento, sblocco bootloader o rebrand.
Sono state fornite istruzioni per la versione preliminare EMUI 10 che significa solo che è pronto al più presto.

L’EMUI 10 sembra ancora simile all’EMUI 9.1. L’interfaccia utente mostra lo stesso aspetto, incluse le notifiche, il launcher, barra di stato, Impostazioni e Impostazioni rapide. Solo modifiche apprezzabili sull’app della fotocamera e i nuovi controlli delle autorizzazioni su Android Q.

Articolo precedenteMotorola One Action: eccolo in questi renders nella colorazione Blue
Articolo successivoAdobe, la sua app più interessante degli ultimi anni è ora ufficiale