microsoft-xbox-shampoo-e3

La fiera dedicata al mondo dei videogiochi Electronic Entertainment Expo 2019, conosciuta meglio con il nome E3 2019 è pronta ad iniziare. I cancelli del Los Angeles Convention Center si apriranno a partire dall’11 giugno e fino al 14 si potrà ammirare l’imminente futuro del mondo videoludico.

Tra i vari protagonisti dell’E3 2019, ci sarà anche Microsoft con la conferenza intitolata Xbox E3 2019 Briefing. L’evento dell’azienda di Redmond si terrà il 9 giugno alle 22 ora italiana. Saranno mostrati nuovi titoli sia multipiattaforma che in esclusiva e soprattutto verranno svelate nuove informazioni riguardo la console next-gen.

Tra le prime conferme, sembra esserci il nome della nuova piattaforma da gioco. Microsoft potrebbe lanciare Xbox Scarlett come nome ufficiale. Questa notizia non è stata rilasciata ufficialmente da Redmind, ma si è ricorsi ad un curioso ma affascinante easter-egg.

All’interno dei video promozionali pubblicati da Microsoft per sponsorizzare l’E3 2019 di Xbox, sono nascosti alcuni codici. In particolare si tratta di combinazioni alfa-numeriche che appaiono nella parte sinistra del video. Nel primo video è apparso il codice R 255, seguito da  G 36 ed infine B 0.

Il futuro del gaming si chiama Xbox Scarlett

Una possibile combinazione delle tre lettere e dei numeri è RGB (255,36,0). Andando a cercare il codice colore RGB associato a quei tre numeri, il risultato è il scarlatto o “Scarlett” in inglese. Il riferimento a Xbox Scarlett è piuttosto palese e sorprendente quindi ci aspettiamo nuove informazioni in merito alla console durante la conferenza.

Secondo i rumor trapelati nelle scorse settimane, Microsoft potrebbe star lavorando a due console. La prima potrebbe essere l’evoluzione di Xbox One S caratterizzata dal nome in codice “Lockhart”. La seconda invece, sarà la nuova console più potente al mondo e sarà l’attesa “Scarlett”. Possiamo aspettarci maggiori informazioni in merito durante la conferenza.

VIAtheverge
FONTETwitter
Articolo precedenteDal 2020 si pagherà con Facebook Coin: la criptovaluta di Zuckerberg
Articolo successivoFIFA 20 uscirà a settembre con molte novità sulle micro abilità