5G

Il 5G è alle porte e, dopo mesi interi mesi d’attesa, gli utenti potranno finalmente provarlo. Dalla sua rivelazione alla sua messa in funzione, le aziende hanno fatto passi da gigante ed è merito a loro se oggi si parla di Internet of Things, smartphone per il 5G e così continuando.

Ebbene, l’intero nuovo standard per le connessioni mobili è già stato protagonista di diversi scandali e di commenti un po’ negativi per i suoi prezzi. Per fortuna, in Italia, la tendenza sembra essere contraria, scopriamo subito il perchè.

Offerte 5G: il mercato italiano è più economico

In contrasto con il mercato internazionale, quello italiano sembra sarà nettamente più economico. Oggi, grazie alla mossa anticipatoria di Vodafone Italia, possiamo finalmente svelare un range di prezzo che sì, è più alto degli attuali standard, ma non come nel resto del mondo.

Chi segue da sempre le vicende legate al 5G e alle sue imminenti offerte avrà letto, nel corso dell’ultimo anno, di tariffe a partire dai 50 euro in sui in Nord Europa, Stati Uniti e così via. Nel nostro paese l’asticella sembra partire dai 20 euro per arrivare fino ai 60 al mese; in particolar modo, le tre offerte della serie RED Unlimited di Vodafone offrono:

  •  Smart: messaggi e minuti illimitati verso tutti i numeri (sia rete fissa che mobile), 20 Giga e internet illimitato da spendere su social, chat, musica e mappe. Ha un costo di  18,99 euro al mese se addebitata su carta di credito o di 24,99 euro al mese se su credito residuo.
  • Ultra: minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali, 30 GB di traffico dati in 4.5G, internet illimitato da spendere su social, chat, musica e mappe e 1000 minuti da spendere verso destinazioni Europee. Ha un costo di 24,99 euro al mese se addebitata su carta di credito o di 34,99 euro se su credito residuo.
  • Black minuti, messaggi e giga illimitati ad un prezzo di 39,99 euro mensili se addebitata su carta di credito o di 59,99 euro mensili se su credito residuo.
Articolo precedenteSMS: clienti TIM, Wind, Tre e Vodafone scoprono una funzione segreta
Articolo successivoSuperjumbo A380 stupisce il mondo con una tratta di soli 340 Km