Lenovo chiude l'iniziativa #DaLeonardoAlloSpazio

Chiude i battenti con grande successo di pubblico la mostra #DaLeonardoAlloSpazio organizzata da Lenovo in collaborazione con l’Aeronautica Militare e rimasta aperta al pubblico dal 3 al 30 maggio. La mostra è stata concepita come un viaggio nell’innovazione tecnologica che è partita dal genio di Leonardo.

Un viaggio che passa per la celebrazione dello sbarco sulla Luna e dall’esplorazione spaziale, ha toccato i temi della ricerca scientifica, per approdare alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio del nostro Paese. Durante il mese di apertura, i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza interattiva grazie ai visori di realtà virtuale.

Si potrà prendere visione di diverse riproduzioni di macchine volanti progettate da Leonardo da Vinci, di modelli di equipaggiamenti e velivoli spaziali, oltre a mock up in dimensione naturale degli abitacoli di velivoli da caccia e simulatori di volo. Tutto grazie ai visori Lenovo Mirage Solo e le workstation Lenovo ThinkPad P1.

 

Lenovo #DaLeonardoAlloSpazio, tutti i dettagli dell’iniziativa

La mostra, aperta al pubblico generale, ha visto nell’arco del mese di apertura la presenza di oltre 10.000 visitatori che hanno potuto partecipare a esperienze quali:

  • Viaggio nel tempo | La storia, l’arte e il genio di Leonardo
  • Viaggio nello spazio | L’esplorazione spaziale e lo sbarco sulla Luna
  • Viaggio nella scienza | La tecnologia abilita le nuove frontiere dell’umanità
  • Viaggio nel mondo del lavoro | Nuove professioni e speed date
  • Viaggio nell’ambiente | Va’ Sentiero: cammino attraverso l’Italia
  • Viaggio nel talento | Workshop #IamRemarkable

In giornate prestabilite, la mostra si è poi arricchita di momenti convegnistici e workshop durante i quali gli studenti hanno potuto incontrare studiosi dell’opera di Leonardo, ufficiali tecnici e piloti dell’Aeronautica Militare e manager di Lenovo. Natasha Perfetti Country Marketing Manager di Lenovo Italia ha dichiarato:

“siamo estremamente soddisfatti dell’importante risultato ottenuto con l’iniziativa #DaLeonardoAlloSpazio. Oltre al grande consenso che ci hanno decretato i 10.000 partecipanti, ci ha fatto molto piacere portare all’attenzione di ragazze e ragazzi le opportunità di carriera nel campo delle STEAM e le tematiche di Diversity & Inclusion”.

Articolo precedenteLeap Motion: la società che utilizza gli ultrasuoni come controller
Articolo successivoPlayStation Plus, svelati i giochi gratuiti di Giugno 2019