Amazon

Amazon è conosciuta in tutto il mondo come la piattaforma di e-commerce più grande in assoluto. I servizi che offre non sono paragonabili con quelli di nessun’altro marketplace esistente.

Secondo le ultime notizie, l’azienda di Jeff Bezos avrebbe anche deciso di inserire la realtà virtuale nello shopping. Sicuramente grazie a questa nuova funzione, gli utenti sbaglieranno di meno quando faranno acquisti, soprattutto nel periodo di natale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon inserisce la realtà virtuale nello shopping

La piattaforma di e-commerce Amazon ha deciso di inserire la realtà virtuale nello shopping. Gli strumenti utilizzati sono Scout, AR View e 360 View. Con questi sarà possibile vedere per esempio tutti i prodotti per la casa come cucine, sale da pranzo, camere da letto, con animazioni 3D, direttamente all’interno della vostra abitazione. Più precisamente, Amazon View, grazie alla realtà aumentata, permetterà di visualizzare gli oggetti nell’ambiente da voi scelto, utilizzando l’applicazione ufficiale.

La funzione 360 View consentirà di vedere l’anteprima dei prodotti a 360 gradi, praticamente da ogni angolatura. Scout infine, permetterà di ricevere alcuni suggerimenti personalizzati, mettendo un semplice like, oppure un dislike alla foto proposta. La Country Manager di Amazon.it, Mariangela Marseglia, ha voluto spiegare il nuovo strumento messo a disposizione per tutti gli utenti.

Ecco le sue parole: “Con le nuove funzionalità sarà possibile vedere numerosissimi elettrodomestici e oggetti di arredo nella dimensione e scala reale all’interno dell’ambiente in cui verranno posizionati prima ancora di acquistarli, permettendo in questo modo un risparmio di tempo e denaro“. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire direttamente con i nostri occhi la nuova funzione.

Articolo precedenteFacebook sta crollando, un bug ha esposto le foto private di alcuni utenti
Articolo successivoPostePay: gli utenti ricevono ancora tentativi di frode online tramite email ed SMS