WhatsApp: nuova truffa, credito prosciugato agli utenti TIM, Vodafone e Iliad

Dare credito al web in generale ad oggi risulta davvero difficile, tranne se la fonte a cui facciamo riferimento è verificata da più persone. WhatsApp è certamente una delle istituzioni a livello mondiale per quanto concerne il variegato mondo delle applicazioni, ma non per questo risulta essere una garanzia di sicurezza.

Stando a quanto ho visto ultimamente gli utenti sono rimasti molto soddisfatti dei nuovi aggiornamenti, soprattutto sul piano della sicurezza. Infatti i cambiamenti apportati alla piattaforma hanno consentito a tutti di restare un po’ più tranquilli. WhatsApp infatti ad oggi permette solo di inoltrare i messaggi uguali per 5 volte, e non più 21 proprio per fornire un deterrente a tutti coloro che diffondono truffe di continuo. Stando peró alle ultime indiscrezioni ci sarebbe qualcosa che non starebbe andando per il verso giusto.

 

WhatsApp, la nuova truffa scombussola tutti gli utenti e gli porta via dei soldi dal credito residuo improvvisamente

Ogni messaggio che arriva mediante una catena di Sant’Antonio su WhatsApp può rappresentare un pericolo per gli utenti. Tutto ciò è risaputo, e per questo gli sviluppatori hanno preso le dovute precauzioni durante gli ultimi anni.

A quanto pare però queste non sono bastate, dato che un nuovo messaggio sarebbe arrivato in chat e avrebbe messo in pericolo tantissimi utenti. Proprio su WhatsApp il testo parlerebbe di una ricarica gratuita, la quale verrebbe elargita solo dopo un ulteriore ricarica da 5 euro da effettuare ad un link preposto. Ovviamente si tratta di una truffa che mira a portare via aiutanti il credito residuo, per cui non bisogna per nulla fidarsi.

Articolo precedenteVolantino Euronics: nuove offerte ricche di sconti e prezzi bassi
Articolo successivoPassa a TIM: 3 nuove offerte da 50GB in 4.5G solo per pochi giorni