falso regalo MediaWorldLa Polizia Postale segnala un tentativo di frode online ormai molto frequente e utilizza la sua Pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia” per invitare gli utenti a prestare attenzione. Anche lo Sportello dei Diritti si espone fornendo dei consigli utili al fine di ostacolare gli inganni.

La truffa online in questione, infatti, può essere facilmente evitata. Il messaggio mira al denaro degli utenti proponendo un falso regalo MediaWorld ma è sufficiente non dimenticare di ignorare qualsiasi email contenente la proposta di riscuotere premi o denaro per tutelare i propri risparmi.

Truffa Online: la Polizia Postale segnala un messaggio che propone un falso regalo MediaWorld per derubare gli utenti!

I tentativi di phishing continuano a diffondersi ai danni di numerosi utenti. Gli hacker procedono ideando sempre nuovi espedienti al fine di arrivare ai dati e al denaro delle loro vittime. Tra gli ultimi inganni un messaggio propone un falso regalo MediaWorld per attirare l’attenzione degli utenti e sottrarre loro le credenziali necessarie per arrivare ai loro conti e alle loro carte.

Come ribadito dalla Polizia Postale è opportuno diffidare da qualsiasi messaggio proponga la riscossione di premi o denaro senza un reale motivo. Altrettanto importante, inoltre, non fornire mai informazioni sensibili e non accedere ai siti forniti dai malfattori. Il phishing utilizza spesso pagine clonate che possono trarre in inganno per via della grafica apparentemente identica a quella delle aziende utilizzate come espediente. E’ fondamentale, inoltre, non procedere con l’inserimento di dati che possono indurre i criminali ad accedere ai conti online.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: sconti a più non posso con prezzi al top (foto)
Articolo successivoVodafone: le offerte da non perdere nel mese di Giugno 2019