Da qualche settimana l’azienda cinese Oppo ha annunciato ufficialmente tre smartphone appartenenti alla nuova serie Oppo Reno. A questi tre dispositivi, però, si aggiungerà ben presto un nuovo device più economico che si chiamerà Oppo Reno Z.

 

Oppo Reno Z: display con notch a goccia e dual camera posteriore

Il nuovo smartphone dell’azienda cinese si chiamerà Oppo Reno Z e avrà alcune differenze rispetto agli attuali dispositivi targati Oppo Reno, specialmente per quanto riguarda il display. Se la vera novità interessante sugli ultimi smartphone dell’azienda era la presenza di un design a tutto schermo con una selfie camera pop-up, il futuro device di Oppo non seguirà le stesse linee estetiche.

Stando a quanto trapelato online sul portale China Telecom, infatti, il prossimo smartphone targato Oppo avrà sulla parte frontale un ampio display caratterizzato da un ormai classico notch a goccia. In questo notch ci sarà una selfie camera da 32 megapixel, mentre il display, in particolare, sarà un pannello da 6.4 pollici con risoluzione FullHD+.

Le prestazioni generali del dispositivo verranno affidate questa volta ad un processore MediaTek, il SoC MediaTek Helio P90. Quest’ultimo sarà supportato da 6 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone avrà una dual camera posteriore con un sensore principale da 48 megapixel ed un secondo sensore da 5 megapixel. La batteria installata a bordo sarà, invece, da 3950 mAh e supporterà la ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W.

Sempre stando a quanto riportato sul portale, il futuro Oppo Reno Z arriverà sul mercato nelle colorazioni Star Purple, Extreme Night Black, Coral Orange e Bead White. il prezzo di vendita, infine, dovrebbe aggirarsi attorno ai 337€.

VIAMysmartprice
Articolo precedenteAndroid pazzo con Google che solo oggi regala 4 app GRATIS nel Play Store
Articolo successivoFacebook chiama in causa una società sud coreana simile a Cambridge Analytica