xiaomi-super-turbo-charge

Il mondo degli ebook potrebbe presto ammirare l’arrivo di un nuovo e-reader. Xiaomi infatti, sembra intenzionata a presentare il proprio modello la prossima settimana. La notizia arriva da alcune fonti Cinesi che tuttavia non indicano con certezza la data del debutto.

Inoltre, sembra che Xiaomi non utilizzerà il proprio brand per il lancio dell’e-reader ma utilizzerà il logo di una delle sue numerose controllate. In particolare, il lancio avverrà sulla piattaforma di crowdfunding di proprietà dell’azienda chiamata “Youpin” e il marchio associato al device sarà invece MIJIA.

Xiaomi punta a contrastare Amazon

Stando a quanto trapelato fino ad ora, il display sarà da 8 pollici e dotato della tecnologia e-ink. Ci sarà un bottone fisico per l’attivazione e lo stand-by nella parte destra del dispositivo. I bordi laterali saranno pronunciati ma per favorire la presa durante l’utilizzo.

A giudicare dall’hardware, possiamo aspettarci un device entry-level dotato di SoC Mediatek e non più di 2GB di memoria RAM. Infatti va considerato che le prestazioni non sono essenziali in questo tipo di dispositivi. Ovviamente sarà presente il modulo WiFi per garantire la connettività. Al momento si tratta solo di indiscrezioni in quanto non ci sono notizie certe. Bisognerà attendere l’arrivo di eventuali immagini promozionali o informazioni da fonti vicine all’azienda.

Il principale obiettivo di Xiaomi è certamente la famiglia Kindle realizzata da Amazon. Il colosso del commercio online è riuscito a creare vari modelli di e-reader, ognuno caratterizzato da feature uniche. Ovviamente grande importanza l’assume anche il collegamento diretto con la libreria di Amazon che può contare migliaia di titoli. Questo aspetto, unito alla facilità d’uso, ha reso i Kindle i best seller del settore.

VIAgizmochina
Articolo precedenteVodafone Shake It Easy, la nuova promo per gli under 30 con tanti giga
Articolo successivoXiaomi ribadisce che non venderà sigarette elettroniche