Huawei P Smart Z il nuovo Smartphone che esalta in pieno il suo design grazie soprattutto alle linee frontali e retrostanti. E quindi ufficiale il nuovo smartphone della nota casa cinese che mostra innanzitutto un display Ultra FullView da 6,59 pollici con ampio campo di visualizzazione e senza notch. La risoluzione è in FHD+ su un pannello LCD TFT. Sul retro la texture è davvero bellissima soprattutto alla luce del sole, riflettendo i raggi.

Non ci sono dunque bordi consistenti nella cornice frontale e questo favorisce di certo l’esperienza gaming, video e anche per la lettura eventuale di e-book.

 

Fotocamera pop-up e AI

Huawei p smart z

Una grande novità di questo smartphone è rappresentato dalla fotocamera frontale che è di tipo pop up. Si tratta dunque di un obiettivo che compare automaticamente in un solo secondo e che si ritrae dopo aver effettuato lo scatto.

Se qualcuno dovesse avere dubbi in merito alla sua resistenza, questo è stato testato per 100000 volte in apertura e chiusura. L’obiettivo è da 16 megapixel f/2.2 e grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale riesci a riconoscere ben otto scene di autoscatto regolandone intelligentemente ogni parametro.

La fotocamera posteriore da 16 megapixel f/1.8 + 2 megapixel grazie all’aggiunta di un’ulteriore lente in vetro riesce ad esaltare l’obiettivo 6P in grado di catturare la luce nel miglior modo possibile esaltando anche risoluzione e contrasto. Sia sul fronte che sul retro Ecco una modalità ritratto in 3D, la quale riesce dunque a dare sfogo ad un perfetto bokeh con luminosità e soprattutto professionalità.

Prestazioni ottime con un comparto hardware perfetto

Huawei P Smart Z dispone Inoltre del nuovo processore Octa Core Kirin 710 F il quale riesce a rendere lo smartphone davvero rapido e soprattutto ottimizzato in pieno per quanto riguarda il rapporto con la batteria.

Di fianco ecco subito 4 giga di RAM e 64GB di memoria interna espandibili fino a 512 con microSD. In rapporto al processore ecco la mostruosa batteria da 4000 mAh che riesce a giostrare al meglio le energie garantendo un’ottima durata anche oltre la giornata. Huawei P Smart Z e inoltre provvisto di porta USB Type C mentre per quanto riguarda il sistema operativo ecco Android 9 con la EMUI 9.0. 

Le colorazioni disponibili saranno Midnight black, Emerald green e Starlight Blue. Huawei P Smart Z potrà essere acquistato anche su Amazon al prezzo di 279,90 euro. 

Articolo precedenteNetflix ha finalmente rilasciato la nuova stagione di Lucifer
Articolo successivoSharp Aquos R3: il nuovo smartphone con due notch è ufficiale