tesla-elon-musk

Sembra che in Europa la Tesla Model 3 sia l’autovettura premium best seller secondo i dati relativi a marzo 2019. Il produttore americano ha battuto brand di altissimo livello e punti di riferimento nel settore automotive come Audi, BMW e Mercedes-Benz. In totale, Tesla ha venduto oltre 15700 Model 3 primeggiando contro rivali del calibro A4, Serie 3 e Classe C.

I paesi del Vecchio Continente a credere maggiormente nel progetto di Elon Musk sono Norvegia, Svizzera e Olanda. Sommando tutti i valori di vendita, Tesla risulta il 25esimo brand per numero di vetture vendute nel mese di marzo. Nonostante questa posizione, il brand è il primo nel settore premium battendo anche Lexus, Jaguar e Alfa Romeo.

Tuttavia bisogna tenere conto che Tesla non ha ancora commercializzato la Model 3 in tutti i Paesi Europei. Tra questi esclusi c’è l’Inghilterra che è uno delle nazioni chiave per la mobilità elettrica. Le vendite in UK inizieranno il prossimo mese e certamente i dati raccolti nel report cambieranno sensibilmente. Il successo di Model 3 in parte è oscurato dal declino di ordini di Model S e Model X, che registrano cali di ordini importanti.

L’Europa è quindi un mercato chiave per Tesla al fine di sostenere la propria struttura aziendale. Allargare il proprio mercato ha causato delle sfide che il produttore non aveva mai affrontato prima, quindi i problemi economici sono giustificati da questa situazione. Al momento sono in transito oltre 10600 macchine verso il continente Europeo e la distribuzione dovrebbe completarsi entro la fine del trimestre.

VIAautonews
Articolo precedenteNikon Z6 e Z7: il nuovo firmware atteso per Maggio
Articolo successivoGoogle Express diventa Google Shopping per battere Amazon