Sebbene Apple presenti i nuovi iDevice soltanto in autunno, in tutto il mondo si comincia a speculare su quali saranno le caratteristiche tecniche e il design dei nuovi smartphone.
Sempre più spesso si parla di una tripla fotocamera sui futuri modelli di iPhone e sebbene vi sia stato qualche rumor discordante, l’ipotesi più concreta è che tali fotocamere saranno alloggiate in una cornice quadrata insieme all’iconico flash TrueTone (in stile Huawei Mate 20 Pro). Le due lenti principali saranno dotate rispettivamente di una focale con teleobiettivo e una con lente grandangolare.
La terza ottica invece, si ipotizza che sarà dedicata alla scansione 3D degli ambienti.

Tale supposizione sta destando non poche perplessità agli esperti che dubitano di tale soluzione. Di fatto, Apple è sempre stata attenta al design dei suoi prodotti, minimal e curato in ogni dettaglio.

Da dove arriva la fonte? E quando arriveranno i nuovi iPhone?

La fonte è l’utente SlashLeaks, che ha postato sul proprio profilo twitter la foto degli stampi industriali dei nuovi prodotti Apple. Purtroppo però, non abbiamo nulla di ufficiale per affermare l’affidabilità della fonte.

Leggi anche:  TIM, c'è un incredibile sconto per gli utenti che acquistano un iPhone 11

L’autunno è la stagione dei nuovi iPhone. Sin dal lontano 2011 con la presentazione degli iPhone 4S , l’azienda di Cupertino mostra al mondo i nuovi prodotti in un periodo che va, orientativamente, da Settembre ad Ottobre. E’ lecito pensare quindi, che a Settembre verranno lanciati iPhone XI e iPhone XI Plus (oltre ad un sedicente e misterioso iPhone X SE).

Le dimensioni dello schermo saranno le medesime di iPhone XS e XS MAX, quindi di 5.8 e 6.5 pollici, e il processore sarà il nuovissimo A13.
Brutte notizie per chi attende la nuova rete 5G: non sarà presente – almeno per il 2020 – a bordo degli iDevice.
Per la nuova connessione su un iPhone dovremo attendere il 2021.