oneplus-7-render-onleaks

Nonostante non ci sia ancora una data ufficiale prevista per il lancio di OnePlus 7, i rumor sul flagship si susseguono incessanti. Proprio in queste ore sono trapelate delle nuove informazioni riguarda il comparto fotografico del terminale. Anzi, sarebbe più corretto parlare di due terminali distinti in quanto gli esperti di settori sembrano sicuri che il produttore quest’anno lancerà due modelli distinti: OnePlus 7 e OnePlus7 Pro.

Dal punto di vista estetico non dovrebbe cambiare molto tra i due terminali. Le differenze principali saranno nella dotazione hardware. Infatti, sembra che OnePlus 7 Pro sarà caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore di assoluto livello. Il modello base invece potrà contare “solo” su una doppia fotocamera.

La configurazione della tripla fotocamera si basa su un sensore principale da 48MP. La seconda ottica sarà il teleobiettivo da 8MP con apertura focale da f/2.4 e zoom da 3x. L’ultimo sensore invece sarà la lente ultra-wide da 16MP e apertura focale f/2.2.

Leggi anche:  OnePlus: disponibile la beta di OxygenOS per quattro modelli

Ma la fotocamera non sarà l’unica differenza rispetto al modello base del flagship. Infatti, la versione Pro potrà contare anche su una variante compatibile con le reti 5G. Stando alle anticipazioni questo smartphone sarà chiamato, molto semplicemente, OnePlus 7 Pro 5G.

In ogni caso, per tutte le varianti del terminale, ci aspettiamo un hardware di altissimo livello. Non mancherà un display AMOLED con bordi curvi in grado di coprire quasi tutta la parte frontale del device. La potenza sarà garantita dal System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855. La memoria RAM attesa è da almeno 12GB con 512GB di memoria interna. Una incognita importante sarà il prezzo, che quest’anno potrebbe aumentare, anche in maniera importante.