oneplus-7-smartphone-presentazione

Manca un mese alla presentazione ufficiale della prossima ammiraglia di OnePlus e questo si è scoperto solamente tramite un leak; sembra che la compagnia non abbia fretta di rivelare il giorno esatto anche se come appena detto manca veramente poco. In ogni caso la presentazione di quest’anno sarà molto diversa rispetto a quella degli altri anni perché non vedremo solo un dispositivo, ma ben due.

Oltre a vedere l’arrivo di OnePlus 7 ci sarà anche la variante 7 Pro le cui caratteristiche non sono ancora o note, o meglio, non è ancora noto quale saranno i punti in cui si differenzierà dal modello base. Questi saranno due dei tre smartphone che verranno rivelati quest’anno visto che ormai si conosce già che arriverà la variante 7 Pro 5G mentre per una possibile 7 T non si è ancora scoperto niente.

 

OnePlus 7

Lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 855 il quale sarà affiancato da 8 GB di RAM in alcune versioni e 12 GB in altre. Tutto questo andrà ad alimentare il display da 6,5 pollici optic AMOLED da 2340 x 1080 pixels con rateo 19.5:9; non è previsto nessun notch in quanto assisteremo ad una fotocamera anteriore pop-up mentre sarà presenta un sensore in-display. La batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida da 44W.

Posteriormente si troverà una configurazione di fotocamere tripla composta da un sensore principale da 46 megapixel a cui sarà affiancato uno da 20 o 16 MP e un sensore di profondità da 5 MP; la sopracitata frontale pop-up sarà di 16 MP. A gestire il tutto ci sarà ovviamente Android 9 Pie accompagnato da OxygenOS 9.

Articolo precedenteApple e le novità del servizio Arcade: verranno investiti circa 500 milioni
Articolo successivoOPPO alla Design Week di Milano tra innovazione e passione per il design