TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home TV e StreamingNetflix
News

Netflix blocca il mese di prova gratuito in Italia, rincari in arrivo?

scritto da Alessio Amoruso 05/04/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Netflix
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
41

Brutte notizie per gli utenti Italiani che ancora non hanno sottoscritto un abbonamento a Netflix. Il popolare servizio di streaming ha deciso di adottare una nuova politica commerciale più restrittiva rispetto a quella a cui siamo abituati. A partire da queste ore, infatti, la prova gratuita di un mese non è più disponibile nel nostro paese.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La nuova politica è attiva da subito e quindi obbliga, chi volesse provare il servizio, a sottoscrivere almeno un mese di abbonamento. Questa scelta è confermata nelle FAQ disponibili nel Centro Assistenza di Netflix. Una volta abbonati al servizio, l’intero catalogo sarà disponibile agli utenti che condividono l’account. Ovviamente, trattandosi di un abbonamento vero e proprio, non ci saranno limiti di visione dei contenuti e sarà possibile disdire quando si vuole.

Sebbene si tratti di una scelta condivisibile da parte di Netflix, a preoccupare sono le tempistiche. Questa modifica alle politiche commerciali arriva poco dopo i rincari annunciati negli Stati Uniti. Gli abbonati americani, a partire da maggio, pagheranno 1 dollaro in più per l’abbonamento base, e due dollari in più per quello Standard e Premium. In totale si arriverà a pagare 9, 13 e 16 dollari per i tre piani.

Considerando queste due mosse, sembra che Netflix voglia ottimizzare le proprie entrate. Da un lato si punta ad aumentare i prezzi e dall’altro si limitano gli sprechi. Infatti, era una usanza abbastanza diffusa quella di usufruire del mese gratuito di prova utilizzando sempre indirizzi email differenti.

In ogni caso, la scelta di Netflix riguarda, per il momento, solo il nostro paese e non Germania o Francia dove la prova gratuita di un mese è ancora attiva. Chissà se questa scelta servirà a evitare rincari anche da noi o se la piattaforma deciderà comunque di aumentare i prezzi nei prossimi mesi.

Di seguito riportiamo la posizione ufficiale di Netflix riguardo queste modifiche:

“Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti”.

 

 

 

 

 

italiaNetflixprezzirincariusa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Google è impazzita: sta regalando nuove app Android nel Play Store OGGI
prossimo articolo
Facebook data breach: esposti i dati di mezzo miliardo di utenti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Vision BMW ALPINA: il concept che ridisegna il futuro del marchio

    17/05/2026
  • Roborock Saros Z70 a 799€: minimo storico per il robot con braccio

    17/05/2026
  • YouTube apre a tutti il rilevamento dei deepfake: vediamo come funziona

    17/05/2026
  • Mary Celeste: il mistero della nave fantasma potrebbe essere risolto

    17/05/2026
  • Electrolux taglia 1.700 posti in Italia: cosa sta succedendo

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home