google pixel 4 android

Google sembra molto impegnata dal punto di vista dei device. Le voci sui nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL sono sempre molto più pressanti, ma anche un nuovo device si affaccia all’orizzonte. Si tratta del nuovo Pixel 4 che ha fatto la sua apparizione all’interno del Android Open Source Project.

Il codice sorgente di Android potrebbe essere modificato per adattarsi al nuovo device, il che implica che gli sviluppatori stanno lavorando sul nuovo smartphone. Ovviamente è presto per poter parlare del nuovo device di Google. Solitamente l’azienda di Mountain View presenta i nuovi smartphone tra settembre ed ottobre. Al momento, quindi, il Pixel 4 è poco più che un prototipo in fase di sviluppo.

A dare conferma dell’esistenza del Pixel 4 ci ha pensato un dipendente Google che ha commentato una modifica all’AOSP. In particolare il problema risolto è relativo a KASAN, lo strumento dedicato al rilevamento dei possibile errori di memoria. In un post relativo alla modifica effettuata, lo sviluppatore ha citato direttamente il Pixel 4.

Tuttavia, nel commento, si legge che lo sviluppatore non è in possesso del device. Il riferimento allo smartphone lascia intendere che al momento, probabilmente, solo una stretta cerchia di sviluppatori Google sta lavorando al device.

Stando ad alcuni brevetti depositati dall’azienda di Mountain View, il Pixel 4 potrebbe essere dotato di uno speaker stero, il sensore di impronte digitali integrato nel display e una singola fotocamera posteriore. Il design è ancora un mistero, ma bisogna capire se Google opterà per adottare nuovamente il tanto discusso notch o l’innovativo “buco” nel display.

VIAandroid
FONTE9to5google
Articolo precedenteApple Watch Serie 5 monterà display OLED giapponesi
Articolo successivoAudi: nasce lo studio di design per i concept delle auto del futuro