blur-contemporary-desk-microsoft-game-bar-windows-10
Il capo dei giochi di Microsoft, Phil Spencer, ha ammesso lo scorso anno che il produttore di software aveva “un sacco di lavoro da fare su Windows” per i giocatori PC. Microsoft sta iniziando a migliorare la sua integrazione Xbox su PC con l’inaugurazione di una grande revisione per la funzionalità di Game Bar in Windows 10.

Disponibile per i beta tester oggi, la barra di gioco aggiornata ora include widget che assomigliano più agli overlay che si trovano nella GeForce Experience di Nvidia. Questi widget includono molte delle funzionalità che normalmente si trovano nella barra di gioco, ma ce ne sono anche di nuove.

Windows 10, Winkey + G per aprire la gamebar

Microsoft sta integrando Spotify, permettendoti di controllare la riproduzione dei brani durante i giochi. C’è anche un widget audio per regolare il volume e le uscite del gioco e un widget per monitorare l’utilizzo della CPU, della GPU e della RAM. La Xbox Game Bar può essere attivata usando winkey + G in Windows 10. Questo nuovo layout lo rende molto più brillante se si desidera attivarlo e tornare rapidamente al gioco.

Microsoft rende inoltre più semplice trasformare screenshot acquisiti in meme con la modifica e la condivisione rapida delle funzionalità di Twitter. Puoi catturare un video, aggiungere testo di sovrapposizione e condividerlo immediatamente su Twitter. C’è anche un nuovo widget social per Xbox con un elenco di amici e la possibilità di inviare rapidamente messaggi dalla barra di gioco.

Questa nuova Xbox Game Bar è attualmente in fase di test per i giocatori PC, e Microsoft è alla ricerca di feedback prima che questo venga diffuso più ampiamente. Se vuoi testare la nuova barra di gioco, puoi farlo aprendo Xbox Insider Hub su un PC Windows 10 e selezionando Windows Gaming da contenuti interni per abilitarlo.

Articolo precedenteAmazon è al lavoro per rilasciare la sua risposta agli AirPods di Apple
Articolo successivoNetflix: addio per sempre al mese di prova gratuito in Italia