Nest-Hub-Max-google

Sembra che uno dei settori su cui Google sta concentrando le proprie risorse è quello della smart home. Il colosso di Mountain View ha lanciato negli scorsi mesi i propri device dedicati come Google Home e Home Mini. Purtroppo per il nostro mercato non è ancora disponibile il device più interessante, Home Hub. Si tratta di uno smart display in grado di rispondere grazie all’Intelligenza Artificiale Assistant e mostrare contemporaneamente informazioni a video.

Sulla scia di questo dispositivo, sembra che Big G potrebbe presto lanciare anche un altro device simile. Infatti, sulla pagina americana dedicata ai prodotti Home è apparso un leak che di fatto anticipa un dispositivo non ancora annunciato.

Tra i device compatibili con Home Hub spicca un inedito Nest Hub Max. Stando alla breve descrizione che compare cliccando sull’icona, si legge che si tratta di uno smart display che combina le caratteristiche di una camera Nest con un display da 10 pollici dotato di una risoluzione HD.

Lo schermo sembrerebbe più ampio di quello di Home Hub e la camera Nest integrata lo renderebbe polifunzionale. Infatti possiamo aspettarci sia tutte le funzioni di sorveglianza interna oltre quelle di smart display. Non mancherà la possibilità di ascoltare la musica grazie agli speaker stereo. Inoltre, molto probabilmente la telecamera potrà essere sfruttata per effettuare video-chiamate attraverso il servizio Google Duo.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul dispositivo. Siamo certi che la presentazione avverrà nel corso delle prossime settimane. Possiamo anche aspettarci un panel dedicato alla smart home al prossimo Google I/O 2019.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteTIM, ecco come effettuare il recesso per evitare le rimodulazioni
Articolo successivoGoogle Assistant potrebbe essere integrato in Google Chrome per Android