sony-xperia-4-midrange

Il 2019 sarà un anno particolare per Sony, per lo meno per quanto riguarda il settore smartphone della multinazionale. Poche settimane prima ha di fatto rinominato tutte le serie di questi dispositivi eliminando le lettere e facendo capire che era un nuovo inizio; questa ripartenza la si può anche evincere dal nuovo nome dell’ammiraglia ovvero Xperia 1. Quest’ultimo è il top di gamma con il suo processore Snapdragon 855 mentre a seguire troviamo gli Xperia 10 e 10 Plus con i loro Snapdragon 630 e 636, ma un altro dispositivo potrebbe inserirsi tra queste due fasce.

Secondo alcune nuove notizie in lavorazione ci sarebbe l’Xperia 4 il quale presenterebbe sempre un processore Snapdragon di Qualcomm ovvero l’SND 710; tale chip è sempre stato pubblicizzato come capace di offrire funzioni premium anche sugli smartphone non top di gamma.

 

Un Xperia 1 Lite?

Una delle idee che stanno girando in questo momento è che il dispositivo possa essere considerato proprio come una variante meno potente dell’ammiraglia. Se andiamo a guardare gli altri produttori spesso i processori di questa fascia sono stati usati per le varianti meno potenti dei flagship. Accompagnato a quest’ultimo in ogni caso potrebbero trovarsi 6 GB di RAM. Posteriormente si vocifera esserci una configurazione doppia di fotocamere rispetto alla tripla dell’Xperia 1. Il display sarà un contenuto pannello da 5,7 pollici, contenuto verso gli standard attuali.

Già questi dati sembrano essere una speculazioni quindi sarebbe inutile andare avanti. Quello che risulta ovvio è che il dispositivo sarà una via di mezzo rispetto alla serie Xperia 10 e all’ammiraglia attuale. Il punto dolente rimane il prezzo con arriverà sul mercato.

Articolo precedenteOppo Reno: in arrivo una nuova serie di smartphone il prossimo 10 Aprile
Articolo successivoGoogle Assistant, il nuovo aggiornamento lo rende un conversatore