xiaomi-mi-mix-3-5g-ufficiale

Durante il Mobile World Congress 2019, Xiaomi ha presentato la proprio offerta mobile per l’Europa. Oltre all’attesissimo Mi 9, il brand cinese ha lanciato anche il Mi MIX 3 5G Edition. Si tratta del primo smartphone Xiaomi basato sulla connettività 5G oltre ad essere uno dei pochi smartphone 5G effettivamente lanciati presentati.

Stando a quanto dichiarato sul palco del MWC 2019, il Mi MIX 3 5G arriverà in Europa a partire da maggio ad un prezzo che parte da 599 euro. Tuttavia Xiaomi non si è dimenticata della propria madrepatria. Sembra infatti che il brand inizierà a vendere lo smartphone in Cina nelle prossime settimane.

Infatti, durante il MWC 2019 non si è fatta menzione del lancio internazionale di Mi MIX 3 5G Edition. Stando alle dichiarazioni di Lei Jun, CEO di Xiaomi, sembra che l’azienda sia intenzionata a lanciare a breve il device in Cina. L’amministratore sostiene che il 5G è una grande rivoluzione per il mondo tecnologico che comprende tutti i principali settori come le telecomunicazioni, IoT o le smart home.

Ricordiamo che Mi MIX 3 5G è uno smartphone slider caratterizzato da un display OLED da 6,39 pollici, dotato di una risoluzione pari a 2340×1080 pixel e rapporto di visione di 19,5:9. Il System on a Chip è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 855. si tratta di un chip realizzato con processo produttivo a 7nm e dotato del modem Snapdragon X50 compatibile con le reti sub-6GHz. La memoria RAM è da 6GB LPDDR4x mentre la memoria interna è da 128GB.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore in configurazione 12+12MP sul retro e una doppia fotocamera anteriore in configurazione 24+2MP. La batteria è da 3800mAh e supporto il sistema di ricarica rapido Qualcomm Quick Charge 4. Il sistema operativo si basa su Android Pie 9.0.

VIAgizmochina
Articolo precedenteSicurezza reti a rischio: l’UE chiede feedback per normative ex novo
Articolo successivoVodafone Simple Plus ritorna con 1000 minuti, SMS e 20 Giga a 9,99 euro