xiaomi-redmi-note-7

Diverse settimane a Xiaomi hanno pensato che sarebbe stato divertente pubblicizzare la resistenza di uno dei loro ultimi smartphone usando dei frutti. In un video si vede il Redmi Note 7 essere colpito da un durian da una caduta di un metro e mezzo mentre in un altro è lo stesso dispositivo ad essere usato come oggetto contundente nei confronti di un’anguria. Ovviamente il dispositivo è uscito integro e perfettamente funzionante, e non ci si aspettava di meno, ma altri tipi di test non sono stati così clementi con lo smartphone come lo sono stati i due frutti appena citati.

Come al solito JerryRigEverything ha messo le mani sopra tale prodotto e ci ha eseguito una serie di test che tutti noi conosciamo. All’inizio il Redmi Note 7 ha resistito senza problemi a graffi e anche al calore, tutto merito della doppia copertura, anteriore e posteriore, dei pannelli Gorilla Glass 5. Ha fallito però al passaggio successivo ovvero al test di piegatura.

 

Xiaomi Redmi 7

Se l’anguria non ha battuto lo smartphone, l’uomo l’ha fatto e il telaio in plastica non ha retto agli esperimenti. Il supporto strutturale non ha retto facendo andare in frantumi le copertura di vetro tanto che anche il display in sé è finito per rovinarsi. Sebbene il produttore avesse previsto che la plastica non sarebbe stata abbastanza resistente, all’interno della scocca hanno messo un supporto in metallo, ma quest’ultimo non andava a coprire due specifici punti deboli.

I due punti deboli sono stati il pulsante di accensione e il vassoio della SIM ovvero due punti non raggiunti dal supporto metallico. Detto questo il dispositivo è valido, ma lo sarebbe stato di più con un materiale diverso al posto della scocca in plastica.

Articolo precedenteHTC Vive Focus Plus viene presentato al MWC 2019, una rivoluzione nel mondo VR
Articolo successivoHTC annuncia il suo Hub dedicato al 5G e dotato di display