SONY XPERIA XA2 ULTRA

Sony Xperia XA2 è uno smartphone medio di gamma presentato dall’azienda lo scorso anno. Di quest’ultimo sappiamo già la data del rilascio ufficiale dell’ultima release del software di Android, cioè il prossimo 4 Marzo. Nell’attesa, però, il Sony Xperia XA2 è apparso su Geekbench proprio con Android 9 Pie a bordo.

 

Android 9 Pie in arrivo per il Sony Xperia XA2

Sony Xperia XA2 ha fatto dunque il suo debutto su Geekbench con Android 9 Pie a bordo. Lo smartphone, in particolare, ha totalizzato in single core un punteggio pari a 853 punti, mentre in multi core ha totalizzato un punteggio pari a 3966 punti. Da sottolineare come il punteggio raggiunto in multi core risulti leggermente inferiore a quello raggiunto con la versione del software Android Oreo.

Con questo nuovo aggiornamento software, il Sony Xperia XA2 riceverà delle migliori prestazioni in generale e anche nei consumi. In aggiunta, potrebbero arrivare alcune nuove feature per l’applicazione della fotocamera, nuove animazioni e altro.

La data del rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Sony Xperia XA2 è prevista per il prossimo 4 Marzo. Tuttavia, è possibile che tale aggiornamento non arrivi lo stesso giorno per tutti gli utenti possessori di questo device. Solitamente, infatti, sono necessari alcuni giorni affinché possano ricevere tutti l’aggiornamento software.

Vi ricordiamo che, oltre al già citato Sony Xperia XA2, anche altri smartphone appartenenti alla famiglia Sony riceveranno il tanto atteso aggiornamento all’ultima release del software Androi 9 Pie. Tra questi, in lista per ricevere l’aggiornamento sempre il prossimo 4 Marzo ci sono il Sony Xperia XA2 Ultra e il Sony Xperia XA2 Plus.

 

VIADroidshout
Articolo precedenteApple: i nuovi MacBook Pro avranno 32GB di RAM, previsti anche monitor 6K
Articolo successivoHuawei ha intenzione di spedire 250 milioni di smartphone quest’anno