Sony Xperia XA3 sarà uno dei prossimi smartphone medi di gamma dell’azienda e verrà presentato molto probabilmente durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress. Di lui conoscevamo già qualche particolare ma, grazie a delle nuove immagini render, ora abbiamo scoperto una cosa molto particolare.

 

Sony Xperia XA3: niente notch ma..che cornice superiore!

Oltre al top di gamma Sony Xperia XZ4, la nota azienda potrebbe presentare durante il prossimo Mobile World Congress altri dispositivi interessanti. Tra questi, c’è il Sony Xperia XA3, uno smartphone medio di gamma che condividerà con il cugino top di gamma alcune feature.

Nelle ultime ore, infatti, nuovi renders di questo smartphone targato Sony sono apparsi online, rivelando alcuni dettagli davvero particolari. Innanzitutto, come è possibile notare benissimo dalle immagini render, anche il Sony Xperia XA3 sarà dotato di un display nel nuovo form factor proposto dall’azienda pari a 21:9.

Il corpo dello smartphone, infatti, risulta molto stretto e allungato rispetto a tutti gli altri smartphone presenti in commercio. Una cosa curiosa da sottolineare riguarda il lavoro effettuato dall’azienda sulle cornici. Queste, infatti, sono state davvero ridotte moltissimo rispetto a prima e anche quella inferiore sembra uniformarsi alle altre.

Niente notch e niente cornici dunque. Più o meno. In alto, infatti, questo presunto Sony Xperia XA3 è dotato di una cornice superiore molto più pronunciata delle altre. Una scelta alquanto curiosa e bizzarra e sicuramente mai vista finora. Sicuramente si tratta di una soluzione innovativa e diversa da tutte quelle proposte, però resta ancora da verificare se sarà utile o meno.

Oltre a questo dettaglio, comunque, il Sony Xperia XA3 sarà equipaggiato con una dual camera posteriore (posta orizzontalmente sulla scocca) e da un sensore biometrico laterale per il riconoscimento delle impronte digitali.

VIAPhonearena
Articolo precedenteAmazon Pay ha stretto un importante accordo con lastminute.com
Articolo successivoSamsung, un nuovo brevetto rivela la S-Pen con una fotocamera