OPPO F11 Pro

Dopo aver potuto ammirare l’estetica del nuovo OPPO F11 Pro grazie ad un nuovo trailer, adesso possiamo concentrarci in maniera più dettagliata sulla dotazione hardware. Lo smartphone rappresenterà il flagship dell’azienda Cinese. Per questo abbiamo deciso di raccogliere in un unico articolo la scheda tecnica del device.

Stando ai rumor che si sono susseguiti in questi giorni, confermati anche dal trailer, OPPO F11 Pro sarà caratterizzato da un display in grado di ricoprire gran parte della sezione anteriore. Il pannello AMOLED ha una diagonale pari a 6.5 pollici con una superficie utile di utilizzo pari a 103.7 cm quadrati. La risoluzione è pari 1080 x 2340 pixel mentre il rapporto di visione è di 19.5:9. In totale il device avrà un valore di PPI di circa 396.

OPPO F11 Pro equipaggia il System on a Chip Snapdragon 855, la soluzione top di gamma di Qualcomm realizzata con processo produttivo a 7nm. Il comparto grafico è garantito dalla GPU Adreno 640. Il sistema può contare su 6GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna.

Come emerso dal trailer, il device possiede una doppia fotocamera posteriore con un’ottica da 48 MP e un sensore di profondità da 5 MP e apertura focale f/2.4. La fotocamera anteriore invece, come già annunciato, sarà una selfie camera pop-up da 32 megapixel. Non mancano tutti i sensori per la connettività bluetooth 5.0, WiFi ac e GPS A-GPS, GLONASS, BDS. Il sensore per le impronte digitali è posto nella parte posteriore, subito sotto la fotocamera.

La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 18W mentre il sistema operativo si basa su Android Pie 9. Non è ancora stato comunicato il prezzo e la data di lancio.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteAmazon Prime Video lancerà la sua prima serie TV italiana
Articolo successivoKindle Paperwhite: il nuovo e-reader dalla memoria raddoppiata e 4G gratuito