Nubia-Red-Magic-Mars

Nubia aveva annunciato l’intenzione di commercializzare il proprio flagship da gaming anche in Italia. L’azienda ha effettivamente mantenuto la promessa ed infatti il Red Magic Mars è disponibile per il preordine. Basterà recarsi sul sito ufficiale dedicato allo smartphone e completare la procedura di acquisto.

Nubia, con questo Redm Magic Mars ha osato veramente tanto. Infatti il dispositivo è caratterizzato da un display TFT LCD da 6 pollici, dotato di una risoluzione pari a 2160×1080 pixel.

Il sistema può contare sul System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845, sulla GPU Adreno 630 e su 6/8 o addirittura 10 GB di memoria RAM. Questa combinazione di elementi, unita all’innovativo sistema di dissipazione del calore, permette di gestire al meglio le temperature della CPU. In questo modo è possibile spingere la soluzione Qualcomm al massimo per più tempo e ottenere performance eccezionali.

Non a caso il Nubia Red Magic Mars è stato eletto lo smartphone Android più potente disponibile al momento. La classifica si basa sui punteggi ottenuti dal device sulla piattaforma AnTuTu. Il sistema operativo si basa su Android Pie 9 con l’interfaccia proprietaria Redmagic OS V1.6.

Leggi anche:  Amazon sta progettando uno smartwatch che rivoluzionerebbe il mercato

Al momento, sul sito ufficiale, sono presenti tre varianti dello smartphone. La prima è denominata “ESSENTIAL” e può vantare 6GB di memoria RAM e 64 di storage interno. Il prezzo di lancio è di €389 euro. La versione “SUPERIOR” è venduta al prezzo di 439 euro ed è dotata della combinazione di memoria 8/128 GB. Entrambe le versioni sono disponibili sia in colorazione rossa che nera.

La versione più performante è chiamata “CONQUEROR” ed equipaggia 10GB di RAM e 256GB di memoria interna. La colorazione prevista per questo modello è un mimetico urbano. Al momento si tratta di una edizione limitata che no ha ancora un prezzo ed una data di lancio.