smartphone pericolosi radiazioni

Durante la nostra vita, veniamo a contatto con migliaia di dispositivi tecnologici connessi. Avere uno smartphone sempre tra le mani, alla lunga potrebbe causare problemi. Infatti le radiazioni elettromagnetiche possono essere assorbite dal corpo e, considerando il tempo di esposizione, diventare molto pericolose.

Tuttavia, è possibile correre ai ripari in maniera molto semplice. Sul Google Play Store è disponibile per il download QUANTA Monitor. Si tratta di un app sviluppata da Cellraid, azienda leader nel monitoraggio e riduzione dell’esposizione delle radiofrequenze.

Quanta Monitor permette di monitorare il livello di radiazioni elettromagnetiche emesse dallo smartphone. In questo modo è possibile capire se il proprio smartphone è tra quelli più pericolosi presenti sul mercato. Considerando che un device è sempre in tasca o in mano, un controllo è sempre consigliato.

La misurazione si basa sugli avanzati algoritmi di proprietà Cellraid che mostrano l’esposizione SAR. L’esperienza in questo campo è stata acquisita dopo moltissimi test accurati nei laboratori dell’azienda. Quanta Monitor misura le emissioni causate dalle connettività wireless (considerando i dati aggregati di WiFi, traffico dati e ripetitori) e le compara con i limiti imposti dalla regolamentazione nazionale.

L’app inoltre valuta i livelli di esposizione alle radiofrequenze a cui l’utente è sottoposto. La cronologia può essere impostata su vari intervalli, considerando sia le singole ore che interi mesi. Se i valori sono al di sotto del minimo stabilito, non ci sono problemi. Se invece i valori dovessero essere superiori, è consigliabile verificare ulteriormente ed eventualmente sostituire lo smartphone.

Per valutare la sicurezza dei propri smartphone e delle radiazioni presenti nella propria casa, è possibile scaricare l’app direttamente dal Play Store con il seguente link.

Quanta Monitor
Quanta Monitor
Developer: Cellraid Ltd
Price: Free
VIAcellraid
Articolo precedenteApple prepara un’innovativa tecnologia per la lettura digitale su iPhone
Articolo successivoFacebook e Instagram proibiranno esplicite immagini di auto-mutilazione