offerte operator attack

Dopo un 2018 vissuto dai clienti a colpi di offerte winback e operator attack da parte dei vari gestori di telefonia mobile, non vi risulterà strano trovarvi a pensare da quale operatore provenite per cambiare tariffa.

Sono pratiche commerciali che hanno portano i vari TIM, Vodafone, Wind Tre e tanti operatori virtuali a farsi guerra alla ricerca di nuovi clienti. Da queste vicende ne è sempre rimasta fuori Iliad, la quale ha preferito proporre tariffe in totale trasparenza e senza ribaltoni.

Vediamo dunque quali offerte operator attack ci sono attualmente sul mercato, raccogliendo le tariffe in base anche alle testimonianze degli utenti stessi che le hanno ricevute via SMS o via call center.

 

Le offerte Operator Attack dei principali operatori: partiamo da TIM

Con TIM sono disponibili le offerte Iron 50 GB, Privilege 20 GB e TIM 15 Go New 50GB.

  • TIM Iron 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga 4G a 6,99 euro al mese per chi proviene da Iliad e dagli MVNO.
  • TIM Privilege 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.
  • TIM 15 Go New 50 GB prevede minuti e SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Le offerte Vodafone

Nei negozi Vodafone è possible attivare le seguenti tariffe:

  • Vodafone Special Minuti 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali, esclusi Iliad, Kena Mobile, CoopVoce, TIM e Wind Tre.
  • Special Minuti 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.
  • Special Minuti 30 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 6 euro al mese, con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali, esclusi Iliad, Kena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre.
  • Special Minuti 30 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.
  • Special Minuti 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese, con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da 3 Italia. Il canone sale a 14,99 euro se si proviene da TIM, CoopVoce e Wind. Infine, sale a 15 euro per un costo di attivazione di 3 euro per tutti i nuovi clienti.

Le tariffe operator attack di Wind

Wind propone all’interno dei suoi punti vendita solo due offerte di tipo Operator Attack:

  • Wind Smart 40 Fire prevede minuti illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese per chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale, esclusi PosteMobile, ho. Mobile e CoopVoce.
  • Wind Smart 40 Flash prevede minuti illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese solo se si proviene da Iliad e PosteMobile.

Tariffe 3 Italia

Nei suoi 3Store, l’operatore offre tre possibilità tariffarie di tipo Operator Attack:

  • Play 50 Unlimited prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. È attivabile da tutti coloro che provengono da Iliad o da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile);
  • Play 30 Unlimited prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al costo di 6,99 euro al mese. E’ attivabile solo se si proviene da PosteMobile;
  • Play 30 Plus offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di internet al costo mensile di 4,99 euro. E’ attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale;
  • Play 30 Special prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa insieme a 30 Giga di traffico dati a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di PosteMobile.

L’obiettivo di tutti: Iliad

Iliad, in questo momento, consente di attivare le seguenti tre offerte:

  • Iliad Giga 50 prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo mensile di 7,99 euro;
  • Iliad Giga 40 prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese.
  • Infine, Iliad Voce prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione per una nuova SIM Iliad è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata. Successivamente, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

Gli operatori MVNO: Kena Mobile

L’operatore virtuale controllato da TIM propone fino al 6 Febbraio 2019 l’offerta Operator Attack denominata Kena 5.99, che comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti, 100 SMS e 50 Giga di traffico dati in 4G limitato a 5,99 euro al mese.

L’offerta speciale è attivabile esclusivamente se si proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi i clienti di TIM, Vodafone, Wind, Tre, Noitel, Rabona, Nextus, Ringo e SimPiù. Il costo di attivazione è di 9,99 euro, che comprende anche il costo della SIM.

Le offerte di ho. Mobile

L’operatore virtuale di Vodafone propone la sua tariffa Operator Attack denominata ho. 5.99, la quale prevede minuti e SMS illimitati verso tutti e 50 Giga in 4G limitato a 5,99 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da tutti gli operatori MVNO. L’attivazione è di 9 euro più il prezzo minimo di una nuova SIM di 0,99 euro.

Articolo precedenteWind: in arrivo il blocco delle SIM 4G
Articolo successivoCall Center: truffe per chi attiva le offerte Tim, Wind, Tre e Vodafone