google-i/o-2019

Come sempre, gli ingegneri di Google amano gli indovinelli. Non è la prima volta che Big G nasconde alcune informazioni all’interno di frasi o tweet da decifrare o addirittura all’interno di codici binari o esadecimali. Questa volta l’account di Google Developers ha pubblicato una strana immagine contenente un testo.

Per aumentare il livello della sfida, Big G ha promesso un biglietto gratuito al primo utenti che avrebbe decodificato il messaggio. Per sua fortuna, lo sviluppatore Till Kottmann è stato il primo a risolvere l’indovinello. La soluzione è stata pubblicata con un Tweet e comprende le date del prossimo Google I/O 2019. La conferenza avrà luogo dal 7 al 9 maggio presso lo Shoreline Amphitheater sito in Mountain View.

Al momento il programma ufficiale non è stato ancora annunciato. I fan ovviamente attendono con impazienza maggiori informazioni su Andorid Q. Google potrebbe anche rilasciare la prima Developer Preview per il sistema operativo e quindi mostrare le feature più importanti. Tra queste ci sarà certamente l’implementazione di un nuovo sistema di sicurezza per gli smartphone.

Le conferenze, tuttavia, spazieranno su tutto l’ecosistema di Mountain View coinvolgendo certamente l’Intelligenza Artificiale e Google Assistant. Possiamo aspettarci novità riguardo Duplex, l’IA in grado di intrattenere una conversazione in tempo reale.

Novità in arrivo anche per Wear OS, grazie alla recente acquisizione da parte di Google dello staff Fossil dedicato al settore smartwatch. Questa collaborazione potrebbe migliorare il sistema operativo oltre che dare vita ad un device wearable targato Pixel. Certamente ci saranno novità per i servizi classici di Google come Gmail e Foto, magari un nuovo design o nuove funzionalità.

FONTETwitter
Articolo precedenteIliad 2019: per bloccare una SIM ci vogliono ancora fax o raccomandata
Articolo successivoStar Trek: Discovery, in anteprima la prima puntata della seconda stagione su YT