prezzo Google chromecast 2018

In queste ore Google ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la Chromecast. Tra le novità introdotte con l’update c’è una nuova User Interface che prende il nome di Ambient Mode. Il cambiamento più evidente lo si ha nella schermata principale di Chromecast, dove vengono mostrate varie foto in attesa di un input video o audio.

Il nome del dispositivo ora appare in alto a destra invece che nella classica posizione in basso a sinistra. Inoltre alcuni utenti hanno notato che il font delle varie scritte è caratterizzato dall’utilizzo del Google Sans, invece che il classico Roboto.

Alcuni utenti hanno anche segnalato alcune informazioni aggiuntive. In particolare Omar Tosca, tramite un post su Twitter, ha mostrato una interfaccia che riporta anche le informazioni meteo vicino all’ora. Questa scelta avvicina quindi l’interfaccia di Chromecast a quella degli smartphone Pixel. La nuova interfaccia è stata pensata anche per assomigliare a quella di Home Hub, anche se più in grande.

Dal punto di vista delle funzionalità invece, non sembrano esserci grandi cambiamenti. L’aggiornamento pubblicato da Mountain View sembra solo ed esclusivamente legato a finalità estetiche. Al momento, La nuova interfaccia Ambient Mode sembra disponibile per molti più utenti rispetto alla fase iniziale di test. L’aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica, attraverso l’applicazione Google Home.

Il firmware più recente, almeno negli USA, è caratterizzato da un numero di versione che cambia a seconda del dispositivo in uso. Per la Chromecast di seconda generazione e per Chromecast Ultra il firmware è aggiornato alla versione 1.36141427. Nel caso della vecchia Chromecast, il firmware è aggiornato alla versione 1.3614143.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy A9 Pro è ufficiale: ecco la versione globale del Samsung Galaxy A8s
Articolo successivoBlack Shark Global, tutta la potenza al servizio del gaming