Redmi, il nuovo sub-brand dell’azienda cinese Xiaomi, nel corso delle ultime settimane ha presentato sul mercato il suo primo smartphone, ovvero il Redmi Note 7. Oltre a questo, però, sappiamo già che arriverà presto il Redmi 7. Tuttavia, a quanto pare arriverà presto sul mercato un altro dispositivo che sarà dotato del software Android Go, ovvero il prossimo Redmi Go.

 

Redmi Go: il primo smartphone dell’azienda con Android Go riceve alcune certificazioni

Da pochissime settimane il brand Redmi di Xiaomi si è separato dall’azienda per creare un brand proprio. Dopo questa separazione, è stato presentato ufficialmente sul mercato il Redmi Note 7, il primo vero smartphone targato Redmi.

Oltre a lui, ci sono in cantiere diversi altri smartphone appartenenti al nuovo brand Redmi. Tra questi, nei piani dell’azienda ci sono il Redmi 7 e il Redmi Note 7 Pro, tutti basati sulla versione classica del software di Android.

Tuttavia, a quanto pare l’azienda ha in mente di presentare presto sul mercato un altro smartphone dotato, questa volta, della versione software Android Go. Stiamo parlando del presunto Redmi Go, nuovo dispositivo dell’azienda che avrà a bordo proprio questa versione del software. Lo smartphone in questione, infatti, ha da poco ottenuto alcune certificazioni molto importanti, come le certificazioni FCC, EEC, SIRIM Malaysia e altre.

Android Go, vi ricordiamo, è una versione del software più leggera e con applicazioni native meno pesanti, ed è pensata appositamente per dei terminali che non dispongono di specifiche tecniche elevate.

Redmi Go, in particolare, oltre ad avere Android Go in versione Pie a bordo, potrebbe essere caratterizzato da un display con una diagonale pari a 5.9 pollici. Lato hardware, essendo equipaggiato con Android Go, questo smartphone potrebbe avere un solo GB di memoria RAM.

Per il momento, sappiamo che questo nuovo Redmi Go verrà presentato nel corso dei prossimi mesi per il mercato indiano insieme al Redmi Note 7 Pro. Non si sa ancora, purtroppo, se arriverà o meno anche per il mercato europeo.

 

VIAGizchina
Articolo precedenteNetflix e aumenti record sui costi: utenti condividono abbonamento ma c’è un problema
Articolo successivoHuawei, un nuovo misterioso smartphone avvistato su TENAA: che sia il Huawei Enjoy 9e?