Come già anticipato nei giorni scorsi, Lei Jun, il fondatore di Xiaomi, oggi ha presentato ufficialmente il nuovo Redmi Note 7, a tutti gli effetti il primo smartphone del nuovo sub brand di Xiaomi. Come tutti i suoi predecessori della serie Redmi Note, questo Redmi Note 7 risulta essere uno smartphone davvero eccellente per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Redmi Note 7 ufficiale: sarà un best buy?

La serie Redmi Note di Xiaomi ha sempre riscosso un enorme successo negli anni, successo meritatissimo e dovuto all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo presente. E quest’anno è stato finalmente presentato l’erede di questa serie, ovvero il nuovo Redmi Note 7.

Redmi Note 7 è il primo smartphone del nuovo sub brand dell’azienda cinese Xiaomi e offre delle eccellenti specifiche tecniche ad un prezzo che definire competitivo è dir poco. Sul fronte Redmi Note 7 dispone di un ampio display da 6.3 pollici di diagonale LCD in risoluzione FullHD+ ed è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia.

A livello prestazionale, a bordo di questo Redmi Note 7 troviamo il SoC Snapdragon 660 di Qualcomm, accompagnato qui da tagli di memoria pari a 3/32 GB, 4/64 GB oppure 6/64 GB, sempre espandibili tramite apposita microSD.

Redmi Note 7 non pecca neanche in ambito fotografico. Il sensore principale è infatti un sensore Samsung ICOSELL Bright GM1 da ben 48 megapixel. Questo sensore, anche se è nativamente da 48 megapixel, è in grado di effettuare degli scatti da 12 megapixel con dei pixel pari a 1.6 μm. Ad accompagnare il sensore principale, poi, troviamo un secondo sensore da 5 megapixel per l’effetto bokeh e, inoltre, è presente il supporto all’Intelligenza Artificiale.

A chiudere il cerchio, questo Redmi Note 7 dispone di una ampia batteria da ben 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0, che permetterà al dispositivo di ricaricarsi completamente in circa 1 ora e 43 minuti.

Redmi Note 7 sarà disponibile all’acquisto nelle colorazione Black, Purple e Blue ad un prezzo di partenza pari a circa 130€ al cambio, un prezzo decisamente interessante per quello che questo smartphone ha da offrire.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteCES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, ecco i migliori
Articolo successivoNokia 8.1 Plus si mostra in un nuovo render a 360 gradi