CHUWI Ubook

CHUWI Ubook è il prossimo dispositivo al quale sta lavorando il produttore cinese specializzato in tablet e laptop. Un device che nei prossimi giorni verrà lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per raccogliere abbastanza fondi da avviare il prima possibile il progetto.

Un progetto che è destinato a catalizzare l’attenzione di tantissimi appassionati visto che CHUWI Ubook è, almeno sulla carta, eccezionale. Nello specifico si tratta di un tablet PC 2in1 che adotta un cavalletto a forma di U simile a quello di HP Spectre X2. Rispetto a Surface Go, questa soluzione migliora la solidità e offre la massima regolazione.

 

CHUWI Ubook, il tablet PC 2in1 che vuole battere il Surface Go

Sarà possibile inclinarlo come più si preferisce. Inoltre, CHUWI Ubook arriverà sui mercati con varie porte, USB e non solo, ed il supporto ad una docking keyboard. Il tutto su ecosistema Windows 10 e quindi con le stesse potenzialità di un normale computer. A fare da tramite tra il sistema operativo e l’utente, oltre alla tastiera, c’è il display.

Un pannello Full HD da 11.6 pollici di diagonale sotto il quale trova posto il processore Intel Core M3. Una CPU Dual Core da 2.2 Ghz supportata da una GPU Intel HD Graphics 515 da 850 Mhz e 8 GB di RAM LPDDR3. Un mix che renderà CHUWI Ubook molto interessante sotto il punto di vista delle prestazioni.

CHUWI Ubook

La memoria interna è di 128 GB ma espandibile fino a 1 TB grazie ad uno slot dedicato alle SSD. Una vera chicca per un dispositivo di questo tipo. Pensate che in questo segmento, tranne l’iPad Pro che viene venduto con memorie da 1TB, gli altri modelli come il Surface Go ed il Huawei MateBook E hanno solo 128 o 256 GB di memoria interna.

Completano la scheda tecnica la presenza di due altoparlanti e di una batteria da 30.4 Wh che dovrebbe garantire 9.5 ore di autonomia. Il tutto incastonato in una scocca dalle forme semplici ed eleganti, pesante solo 760 grammi. Tutto questo, secondo notizie ufficiali, verrà messo in vendita ad un prezzo inferiore a 400 dollari.

Una cifra record se paragonata a quella dei competitor che abbiamo nominato. Inoltre, per CHUWI Ubook che verrà venduto anche in Italia attraverso Amazon, è possibile ottenere uno sconto del 25% per i primi che si registreranno sul sito ufficiale CHUWI dedicato proprio a CHUWI Ubook.

CHUWI Ubook

Articolo precedenteTim paga il cinema a tutti, con questa offerta si possono guardare gratis i film
Articolo successivoPosteMobile da seguito alle sue offerte migliori: 10, 30 e 50GB a partire da 8€