CHUWI, i laptop con il migliore rapporto qualità prezzo

I laptop, o computer portatili, sono ancora uno strumento potente per tutti coloro che hanno il bisogno di lavorare su un sistema operativo completo piuttosto che su una release appositamente pensata per smartphone e tablet dove le applicazioni non hanno lo stesso potenziale. Tuttavia, a differenza di quest’ultimi, i prezzi sono decisamente più alti.

Nonostante questo, grazie all’avvento dei produttori cinesi, è possibile trovare anche nel mercato dei laptop delle proposte interessanti per il loro rapporto qualità / prezzo. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporvi i migliori laptop che è possibile acquistare con poco nel 2019.

Si tratta di prodotti realizzati tutti da CHUWI, un produttore cinese specializzato nella produzione di tablet e computer portatili economici. CHUWI offre sempre design eleganti e moderni che ospitano componenti tecniche di tutto rispetto. E a garantire la qualità dei suoi prodotti ci pensa anche Amazon, dove molti di questi vengono venduti.

 

CHUWI LapBook SE, il laptop con Intel Gemini Lake N4100

CHUWI LapBoook SE viene venduto su AliExpress con prezzi a partire da 240 euro. Una cifra che permette di portarsi a casa un notebook con schermo da 13.3 pollici di diagonale Full HD con cornici laterali spesse appena 7 millimetri e tastiera anch’essa borderless e retroilluminata.

Il cuore del laptop è il processore Quad Core Intel Gemini Lake N4100 da 2.4 Ghz con GPU Intel Graphics 600, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e doppio slot di espansione che permette di installare facilmente anche una SSD. Connettività Bluetooth, WiFi Dual Band, USB 3.0, HDMI, 4 altoparlanti, batteria da 8 ore e Windows 10.

CHUWI Lapbook SE

 

CHUWI LapBook 12.3, in sconto su AliExpress

CHUWI LapBook 12.3 è anche lui disponibile per il momento solo su AliExpress, dove viene venduto a 330 euro. Si tratta di un laptop semplice ma allo stesso tempo in grado di accompagnarvi praticamente in qualsiasi attività grazie al processore Quad Core Intel Apollo lake N3450 da 2.2 Ghz con GPU Intel graphics e 6 GB di RAM.

Un elevato quantitativo di memoria RAM dato in pasto, insieme alla memoria interna da 64 GB espandibile, a Windows 10. Non manca una cam frontale da 2 MegaPixel per le videochiamate, visibili sul piccolo schermo da 12.3 pollici di diagonale estremamente risoluto: 2736 x 1824 pixel.

Un pannello alimentato, così come la connettività Bluetooth e WiFi, da una batteria da 36.48 Wh che supporta la ricarica rapida. Componenti incastonate in una scocca in magnesio pesante appena 1.4 KG, spessa 8 millimetri e con una cerniera che permette di aprire lo schermo fino a 145 gradi.

CHUWI LapBook 12.3

 

CHUWI LapBook Air, in offerta con questo codice su Amazon

CHUWI LapBook Air è un laptop che si ispira, per il design e la costruzione, ai MacBook Air di Apple. Un prodotto con display laminato da 14.1 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, processore Quad Core Intel Apollo lake N3450 con GPU Intel graphics di nona generazione 8 GB di RAM.

La memoria interna è da 128 GB eMMC 5.1 espandibile tramite uno slot per memorie SSD, tastiera retroilluminata, fotocamera frontale da 2 MegaPixel per le videochiamate, WiFi 802.11a/ac/b/g/n e Bluetooth. Il tutto alimentato da una batteria da 33.7 Wh e gestito da Windows 10 con Cortana.

Tutti gli interessati potranno acquistarlo su Amazon, da questa pagina, usufruendo di un codice promozionale che sconta il prezzo di vendita portandolo a 339 euro. L’iniziativa è valida fino al 31 gennaio inserendo il codice SpringPre. Il laptop è spedito direttamente da Amazon, per cui tempi rapidi e la migliore garanzia.

CHUWI LapBook Air

 

CHUWI Herobook, il laptop con un’autonomia eccellente

In arrivo nel corso del prossimo mese, a febbraio 2019, CHUWI Herobook è un prodotto semplice che punta dritto al sodo. La scocca non presenta chissà quali ottimizzazioni ma il vero punto di forza di questo laptop è la batteria da 38 Wh che gli permette di funzionare egregiamente per tutto il giorno.

Il resto delle caratteristiche comprende un processore Quad Core da 2.0 Ghz Intel Atom x5-E8000 con4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, display da 14.1 pollici di diagonale con 1366 x 768 pixel di risoluzione e sistema operativo Windows 10.

CHUWI Herobook

 

CHUWI ProBook, il notebook per i più esigenti

CHUWI ProBook è certamente il portatile più potente e più interessante per coloro che aspirano a prestazioni da primo della classe. Il dispositivo si presenta con un copro estremamente elegante e raffinato dove trova posto uno schermo laminato LCD con tecnologia IPS da 13.3 pollici di diagonale.

Un prodotto in arrivo nel corso del 2019 che può contare su processori Intel Core di nuova generazione supportati da GPU Intel Graphics integrate e 8 GB di memoria RAM. A questi si aggiungono 128 GB di memoria interna offerti tramite SSD e una batteria da 38 Wh per un’ottima autonomia. Non manca una tastiera perfettamente integrata nel corpo.

CHUWI ProBook

 

CHUWI LapBook Pro, il laptop con display Full View

CHUWI LapBook Pro, anche lui in arrivo, è un laptop con display Full HD full-view da 14 pollici con cornici molto ridotte. Un pannello incastonato in una scocca estremamente bella da vedere, dove occupa il 90% della superficie. Ottima la scheda tecnica con il processore Quad Core Intel Gemini Lake N4100 da 2.4 Ghz.

A supporto della CPU troviamo la GPU Intel HD Graphics di nona generazione, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La memoria può essere ampliata attraverso uno slot per SSD fino a 512 GB e da uno slot per memory card. Presente una cam frontale da 2 MegaPixel, la più ampia connettività compreso WiFi Dual Band e Windows 10.

CHUWI LapBook Pro

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S4 con Android Pie 9.0 su Geekbench
Articolo successivoFacebook vuole investire 300 milioni di dollari in 3 anni per salvare il giornalismo