Lexar_SD_633x_1TB

Ecco un’altra delle novità provenienti dal CES 2019. Lexar, azienda leader nella produzione di memorie flash, che ha presentato un prodotto molto interessante. Si tratta di una nuova scheda SD denominata Lexar Professional 633x SDXC UHS-I e dotata di 1 Terabyte di memoria.

Si tratta di un prodotto rivolto ai professionisti del settore foto/video che, grazie all’elevata capacità di archiviazione, permette di lavorare in completa autonomia. Infatti sarà possibile scattare foto o registrare video senza la preoccupazione di riempire la memoria o ricorrere ad Hard Disk esterni.

Trattandosi di una scheda SD, il supporto è assicurato per infinita tipologia di macchine fotografiche e videocamere anche 3D. La velocità di lettura è di 633x pari a 95MB/s mentre la velocità in scrittura è di 75MB/s, il che la rende ottima per acquisire dati dai 1080p Full HD fino al 4K.

Joey Lopez, Senior Marketing Manager, ha commentato molto positivamente il lancio del nuovo supporto. Queste le sue parole: “Circa quindi anni fa, Lexar ha annunciato una scheda SD da 1GB. Oggi, siamo felici di annunciare una scheda dello stesso formato ma da 1TB. Questa soluzione è pensata per i consumatoti che continuano a chiedere grandi capacità e alte velocità per le macchine fotografiche”.

La nuova Professional 633x SDXC UHS-I da 1TB sarà commercializzata ad un prezzo di lancio di 499.99 dollari. Al momento non è chiaro il prezzo per il mercato europeo. In ogni caso Lexar offre una garanzia limitata per l’intera vita del prodotto. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

 

FONTElexar
Articolo precedenteWhatsapp migliorerà la privacy bloccando gli accessi non autorizzati
Articolo successivoApple ha chiuso il suo primo Store dopo ben 13 anni, ecco dove