Soundcore anker ces 2019

Il CES 2019 di Anker si è già rivelato ricco di novità analizzate in questo articolo. Tuttavia non si tratta dei soli device presentati dall’azienda. Infatti, un capitolo a parte è dedicato ai gadget lanciati da Soundcore, il brand dedicato esclusivamente alla musica.

La novità più interessante è certamente Soundcore Wakey. Si tratta di una sveglia digitale che include anche un sistema di ricarica wireless. Per favorire il sonno, è possibile impostare l’emissione di almeno sei diversi preset di rumore bianco. La radio opera in un range di frequenze comprese tra 87MHz e 108MHz. Sono presenti 200 LED che fungono da display e 2 speaker da 5W. Il debutto è previsto per metà marzo al prezzo di 99.99 euro.

La vocazione festaiola di Soundcore si mostra con la Serie Rave, due spaker pensati per le feste in giardino, piscina ma anche in casa. Le caratteristiche comuni tra Rave e Rave Mini sono la grande potenza audio garantita dai due woofer da 5.25 pollici e i due tweeter da 2 pollici oltre che i LED che si illuminano a ritmo di musica. Il Rave ha un output di 160W e una autonomia di 24 ore di riproduzione mentre la certificazione IPX4 garantisce la resistenza all’acqua. Il Rave Mini invece ha una potenza di 80W e un’autonomia di circa 18 ore. In questo caso la resistenza all’acqua è certificata IPX7.

Leggi anche:  CES 2019, ecco tutte le novità presentate da Anker

Per migliorare la resa audio delle TV invece è stata lanciata la soundbar Infini Pro. Questa versione è il terzo modello della linea Infini e il più performante. Infatti sfrutta la tecnologia Dolby Atmos Sound per portare la qualità audio ad un livello superiore. L’output totale è di 120W grazie ai due subwoofer integrati, due driver full range e due tweeter. Importante dal punto di vista della qualità è anche la presenza di due porte bass reflex. Oltre alle porte HDMI, USB, AUX e Ottica è presente anche il Bluetooth 5.0. Per vedere Infini Pro in Italia bisognerà attendere una comunicazione ufficiale.

Gli ultimi prodotti presentati in questo CES 2019 da Soundcore appartengono alla Serie Icon. Questa è la nuova linea di speaker portatili pensati per la vita all’aria aperta. Il design è semplice ma resistente con grande attenzione alla personalità grazie ai vari colori. Icon offre fino a 12 ore di riproduzione mentre Icon Mini fino a 8 ore. Entrambi i device sono dotati di una certificazione IPX 67 con la possibilità di galleggiare in acqua. Inoltre è possibile abbinare due dispositivi in modo tale da ottenere una riproduzione stereo.