Al Consumer Electronic Show di Las Vegas, Lenovo ha presentato numerosi prodotti. Dai nuovi PC Yoga più intelligenti di sempre alle novità gaming della gamma Legion, dagli Smart Tab con Amazon Alexa alla nuova generazione della famiglia ThinkPad X1: ecco i migliori prodotti presentati da Lenovo al CES 2019.

CES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, PC Yoga abilitati per l’Intelligenza Artificiale

I nuovi computer Yoga presentati da Lenovo lo scorso 8 Gennaio integrano tecnologie audio e display avanzati e intelligenza artificiale in un unico dispositivo, rendendo i nuovi Yoga S940, Yoga A940 e Yoga C730 i pc consumer più intelligenti di sempre. Dispositivi, questi, pensati soprattutto per massimizzare l’efficienza del proprio lavoro e per semplificare la vita quotidiana.

In particolare, il modello Yoga S940, riesce automaticamente a ridurre i rumori di fondo e a sfocare lo sfondo in fase di videochiamata, o ancora blocca automaticamente il display non appena i sensori rilevano che l’utente ha distolto lo sguardo dallo schermo del laptop, in modo tale da proteggere l’utente e la sua attività dagli sguardi indiscreti. Inoltre, più il dispositivo viene utilizzato, tanto più questo diventa intelligente. Lo Yoga S940 riesce infatti ad adattare e ottimizzare le sue prestazioni in base alle abitudini dell’utente.

Lo Yoga A940 è invece pensato per i creatori di contenuti digitali. Il display di questo modello può infatti essere inclinato di 25° sull’orizzontale, offrendo dunque una maggiore stabilità quando il dispositivo viene impiegato per disegnare o per progettare. Dispone, inoltre, della rotella Precision Dial ottimizzata per software quali Illustrator, Photoshop, Lightroom e il pacchetto Microsoft Office e che permette di selezionare o regolare gli strumenti di cui i programmi dispongono.

Il modello Yoga C730 punta tutto sulla resa visiva dei contenuti. Il laptop viene infatti aggiornato con un display AMOLED fino a 4K che permette di fruire di immagini e video ad altissima qualità, con colori e contrasti che sapranno stupire l’utente.

CES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, laptop da gaming Lenovo Legion

Lenovo ha anche presentato le ultime novità gaming della gamma Lenovo Legion, non solo presentando due nuovi laptop, Y740 e Y540, appunto, ma anche una serie di prodotti pensati e progettati per garantire ai gamer un’esperienza di gioco migliorata, come il nuovo monitor curvo che offre un campo visivo panoramico, cuffie ergonomiche da gaming, la tastiera meccanica Lenovo Legion K500 RGB e il mouse M500 RGB.

I nuovi laptop Lenovo Legion Y740 e Y540 montano le più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX GPUs, processori Inter Core e Windows 10 Home. Ai problemi di surriscaldamento ci pensa la nuova configurazione termica a doppio ventilatore Lenovo Legion Coldfront che riesce a mantenere basse le temperature anche con i giochi più pesanti. Entrambi i laptop sono inoltre dotati di una batteria che riesce a garantire fino a sei ore di autonomia.

CES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, i nuovi Smart Tab con Amazon Alexa

I nuovi Smart Tab sono dei tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Per trasformare il tablet in uno schermo intelligente in modalità show occorre semplicemente posizionare lo Smart Tab nella Lenovo Smart Dock, e grazie ai tre microfoni ad ampio raggio di cui il dispositivo è dotato, è possibile comunicare con Alexa da qualsiasi angolo della stanza. I nuovi Smart Tab sono pensati per essere utilizzati dalle famiglie, ed è per tale motivo che sarà possibile per ogni membro creare un proprio profilo personale sul tablet. In questo modo, ognuno avrà le proprie impostazioni, le proprie app, i propri giochi e i propri file separati da quelli del resto della famiglia.

CES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, la nuova generazione della linea ThinkPad X1

Infine, Lenovo annuncia la nuova generazione della linea ThinkPad X1. Tra le novità, numerosi accessori che migliorano la produttività degli utenti – tra cui auricolari, l’altoparlante Bluetooth, il nuovo hub USB-C – e i laptop ThinkPad X1 Carbon 7th Gen e ThinkPad X1 Yoga 4th Gen.

I nuovi laptop presentano un design rinnovato ed elegante. Entrambi i dispositivi sono più sottili e leggere che mai e dispongono di nuove funzionalità display, tra cui il nuovo schermo FHD a 400 Nit con tecnologia ThinkPad PrivacyGuard, che altro non è che un sistema di protezione dello schermo dagli sguardi indiscreti che avvisa l’utente nel caso in cui dovesse esserci qualcuno che sta guardando lo schermo.

Articolo precedenteASUS ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433) disponibili in Italia
Articolo successivoRedmi Note 7 è ufficiale: Snapdragon 660 e fotocamera da 48 megapixel