Acer Swift 7

Acer Chromebook 315 non è l’unico dispositivo annunciato dal produttore al CES 2019. I numeri uno hanno alzato il sipario anche su Acer Swift 7 (SF714-52T), un laptop dotato di un nuovo e pregiato design. Premiato con il CES 2019 Innovation Award, Swift 7 ha un impressionante rapporto screen-to-body del 92%.

Dotato di Windows 10, il dispositivo è anche estremamente leggero, il che significa che i professionisti in viaggio abituati a trasportare un notebook per tutto il giorno rimarranno colpiti dal peso di soli 890 grammi. Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business, di Acer ha dichiarato:

“Acer Swift 7 rappresenta un equilibrio perfetto tra arte e tecnologia e al contempo spinge il concetto di design ultrasottile in ambito PC in un nuovo territorio. Gli utenti possono rimanere ancora più produttivi grazie a un notebook sottile e leggero, dal peso impercettibile facilmente trasportabile nei viaggi di lavoro”.

Lo stesso ha aggiunto spiegando che i recenti processori Intel Core di ottava generazione offrono una nuova esperienza agli utenti unita alla durata della batteria senza compromessi, il tutto in un design privo di ventole di raffreddamento.

 

Acer Swift 7, tutte le caratteristiche tecniche

Grande 317.9 x 191.5 x 9.95 millimetri e pesante appena 890 grammi, Swift 7 è progettato per essere trasportato frequentemente in giro. I designer hanno scelto infatti una scocca in lega di magnesio-litio e magnesio-alluminio molto resistenti e al contempo molto leggeri. Acer ha inoltre applicato alla scocca una finitura simile alla ceramica.

un display touch Full HD da 14 pollici e 1920 x 1080 pixel di risoluzione con un’ampia gamma di colori e 300 nits di luminosità. Un pannello che offre un’esperienza immersiva attraverso un display evoluto, protetto dal vetro Gorilla Glass 6, e con cornici che misurano appena 2.57 millimetri di spessore.

Acer Swift 7 è spinto dall’ultimo processore Intel Core TM i7-8500Y supportato dalla presenza di una memoria PCIe SSD che arriva a 512 GB e da banchi di memoria RAM LPDDR3 fino a 16 GB. Componenti alimentate da una batteria che, secondo le indicazioni del produttore, offre 10 ore di autonomia.

La connettività comprende antenne WiFi con tecnologia 2×2 MU-MIMO, Bluetooth 5.0, due porte USB Type-C con supporto agli standard Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2 e una porta Display Port 1.3 per trasferimenti veloci di dati fino a 10 Gpbs. Presente il supporto per collegamento di display esterni ad alta risoluzione.

Completano la scheda tecnica una tastiera chiclet retroilluminata con i tasti ben distanziati tra loro che consentono agli utenti di digitare con tasso di errore ridotto al minimo. Sotto la tastiera è installato il touchpad Gorilla Glass con superficie in vetro e pulsante integrato per le gesture multi-touch.

Infine, il pulsante di accensione funziona anche da lettore di impronte digitali in modo che i clienti possano accedere in modo sicuro al dispositivo senza password tramite Windows Hello, direttamente mentre accendono o riattivano il dispositivo. Infine, Swift 7 è dotato di una fotocamera push-to-open che può essere tenuta chiusa.

 

Acer Swift 7, disponibilità e prezzo

Acer Swift 7 (SF714-52T) con display touch sarà disponibile in configurazione Ci7-8500Y con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna SSD. Gli utenti interessati dovranno mettere in conto almeno 1.999 euro per la confezione di vendita che comprende anche una custodia e un dongle 2-1 inclusi nella confezione

Articolo precedenteAcer presenta al CES 2019 il primo Chromebook con processori AMD e GPU Radeon
Articolo successivoAcer Predator Triton 900, reinventato il notebook da gaming: oltre 4000 euro